Hublot Garage Italia Classic Fusion Chronograph: il nuovo segnatempo

Hublot e Garage Italia presentano il nuovo segnatempo maschile prodotto in soli 100 esemplari.

13 aprile 2019 - 13:00

Hublot Garage Italia Classic Fusion Chronograph – Dietro un rilassante nuance di blu ferve l’impetuoso virtuosismo creativo di Garage Italia e Hublot. L’inizio di una rinnovata collaborazione che regalerà numerosi progetti in futuro.

In questo primo capitolo della trilogia incentrata sui temi “Cielo, Terra, Mare”, gli appassionati sapranno senza dubbio riconoscere l’insolita firma stilistica di Lapo Elkann e al contempo l’approccio innovativo della Maison di Alta Orologeria, sublimati nella cassa da 45 mm. Un orologio da collezionare prodotto soltanto in 100 esemplari.

Elaborare in chiave concettuale l’immensità del cielo, della terra e del mare: una sfida fra le più esaltanti per questi precursori di estetica e performance. Hublot e il team italiano di design hanno decorato il movimento cronografo con i simboli distintivi del brand milanese.

Avvolto da una lunetta in ceramica blu cielo, il quadrante gioca sulle sinuosità dei toni dell’azzurro attorno al logo italiano, echi di fondali marini degli arcipelaghi remoti. La cassa in ceramica interamente blu Garage Italia è accompagnata da un cinturino tutto in caucciù con sottili striature, che richiamano scie lasciate da navi immaginarie.

Per evocare il tema degli elementi, chi meglio di Lapo Elkann e della sua equipe avrebbe potuto far nascere questo turbe di idee creative, frutto di un atelier dedito alla personalizzazione, culla del gusto e dell’eccellenza del movimento in tutte le loro infinite variazioni.

Esplorazione, innovazione, audacia tecnologica animano e fanno vibrare all’unisono la creatività di questi due partner, mossi da sfide che puntualmente affrontano. Una maniera unica di perdere la nozione del tempo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Zenith Pilot Type 20 Extra Special Silver: il primo segnatempo con cassa in argento

Viaggio in moto Africa: da Addis Abeba a Città del Capo

Longines HydroConquest 2019: il segnatempo sportivo in ceramica nera