IWC Big Pilot’s Watch Top Gun Edition Mojave Desert

IWC Big Pilot’s Watch Top Gun Edition Mojave Desert

I nuovi segnatempo dal design accattivante di ispirazione militare.

4 giugno 2021 - 14:00

IWC Schaffhausen ha presentato il Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar TOP GUN Edition “Mojave Desert” e IWC Big Pilot’s Watch TOP GUN Edition “Mojave Desert”. Nell’ambito della serie di modelli Top Gun in ceramica color sabbia, è la prima volta che la manifattura svizzera di orologi di lusso utilizza questo materiale per il Big Pilot’s Watch. Il sobrio quadrante marrone scuro, le lancette color sabbia e il cinturino in gomma completano il design accattivante di ispirazione militare. Entrambi i modelli sono animati da movimenti di manifattura IWC della famiglia di calibri 52000.

IWC Big Pilot’s Watch Top Gun Edition Mojave Desert: caratteristiche

Progettati per resistere alle enormi forze di accelerazione durante le manovre su jet supersonici come l’F/A- 18E/F Super Hornet, per lunghe missioni a bordo delle portaerei e per operazioni critiche in qualsiasi clima, gli orologi Top Gun di IWC Schaffhausen sono strumenti di precisione tecnicamente avanzati. Realizzati con materiali robusti e resistenti alla corrosione come il titanio e la ceramica, soddisfano i severissimi requisiti dei piloti d’élite della US Navy. Grazie alla sua estrema durezza e resistenza ai graffi, la ceramica, per esempio, è ideale per l’uso quotidiano negli angusti spazi delle cabine dei caccia.

Nel 2019 IWC ha lanciato il Pilot’s Watch Chronograph Top Gun Edition “Mojave Desert”, il primo orologio con cassa in ceramica color sabbia. Il design è ispirato al paesaggio desertico di China Lake. La più grande base terrestre della US Navy si trova a circa 150 miglia a nord di Los Angeles, nel deserto occidentale del Mojave. Qui, alla Naval Air Weapons Station China Lake, i militari sviluppano e testano sistemi di armi aeree e addestrano i piloti. Ora, per la prima volta, la ceramica color sabbia è utilizzata per la cassa di due nuovi Big Pilot’s Watches. Entrambi i modelli hanno quadranti marrone scuro con materiale luminescente color sabbia e cinturini in gomma color sabbia con inserti in tessuto.

IWC Big Pilot’s Watch Top Gun Edition Mojave Desert: due nuovi modelli

Il Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Top Gun Edition “Mojave Desert” presenta per la prima volta il leggendario calendario perpetuo di IWC in una cassa in ceramica color sabbia. L’ingegnoso programma meccanico, che riconosce automaticamente le diverse lunghezze dei mesi e gli anni bisestili, è stato sviluppato nei primi anni ’80 dall’ex capo orologiaio di IWC Kurt Klaus. L’indicazione della fase lunare riporta la corretta fase lunare per gli emisferi nord e sud e deve essere regolata di un solo giorno dopo 577,5 anni. Grazie alla perfetta sincronizzazione di tutte le indicazioni, il calendario può essere regolato facilmente tramite una sola corona.

Il modulo del calendario, costituito da 82 componenti singoli e dotato di un’indicazione dell’anno a quattro cifre, è animato dal calibro di manifattura IWC 52615. Il sistema di ricarica automatica Pellaton, con componenti in ceramica pressoché antiusura, accumula una riserva di carica di sette giorni in due bariletti. Il movimento, compresi gli elementi chiave come il rotore e il bilanciere, è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. La produzione dell’orologio sarà limitata a soli 150 esemplari all’anno.

Il Big Pilot’s Watch Top Gun Edition “Mojave Desert” è il primo Big Pilot’s Watch realizzato in ceramica color sabbia. All’interno della cassa di 46 millimetri batte il calibro di manifattura IWC 52110 con sistema di ricarica Pellaton, due bariletti e una riserva di carica di sette giorni.

La gabbia interna in ferro dolce protegge efficacemente il movimento dai campi magnetici. Il leggendario logo Top Gun è inciso sul fondello in titanio. Questo modello sarà limitato a soli 250 esemplari all’anno.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Collezione Gravel Endura GV500

Collezione Gravel Endura GV500: la gamma completa per i gravel biker

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio: pelle e titanio in limited edition