Longines Spirit Zulu Time

Longines Spirit Zulu Time: il nuovo orologio con diversi fusi orari

Esprimere il proprio spirito pionieristico non è mai stato così facile.

23 marzo 2022 - 15:00

Longines Spirit Zulu Time: la collezione Longines Spirit si arricchisce di un orologio con diversi fusi orari, un modello intimamente legato allo spirito pionieristico del Marchio. Il nuovo Longines Spirit Zulu Time è la sintesi dell’expertise centenaria della Maison nella realizzazione di questo tipo di segnatempo.

Le sue origini e il suo nome derivano dal primo orologio da polso con due fusi orari prodotto nel 1925 con il simbolo Zulu sul quadrante (in riferimento alla lettera Z che indica l’ora universale nell’aviazione e nelle forze armate). Longines ha consolidato il proprio ruolo pionieristico in questo settore sviluppando altri modelli GMT destinati in particolare all’aeronautica.

Numerosi avventurieri si sono destreggiati tra i diversi fusi orari con un orologio Longines al polso. Hanno attraversato il globo con determinazione e passione trasformando l’impossibile in realtà. Il Marchio ha accompagnato i celebri aviatori quali Amy Johnson, Clyde Pangborn e Hugh Herndon nella loro conquista dei cieli, mentre stabilivano nuovi record. Una garanzia di sicurezza e affidabilità per questi primi pionieri.

Longines Spirit Zulu Time: il nuovo calibro

Il Longines Spirit Zulu Time dà forma ad un ponte tra la storia e l’innovazione e rende omaggio al ricco patrimonio della Maison. La visualizzazione dei fusi orari in questo straordinario segnatempo destinato ai pionieri moderni è animata dal nuovo calibro esclusivo realizzato in-house da Longines e dotato di spirale in silicio.

Questa tecnologia all’avanguardia permette di regolare la lancetta dell’ora indipendentemente dall’indicazione GMT. I fusi orari supplementari si leggono mediante la lancetta 24 ore e la lunetta girevole bidirezionale, anch’essa graduata 24 ore. Il nuovo movimento estremamente preciso e con riserva di carica di 72 ore è certificato cronometro dal COSC, in riferimento alle cinque stelle impresse sul quadrante che, nella storia di Longines, attestavano la massima qualità del movimento.

Longines Spirit Zulu Time: caratteristiche

Esteticamente, il Longines Spirit Zulu Time si distingue per la sua meticolosa esecuzione e per la particolare cura con cui sono realizzate le varie finiture che alternano dettagli satinati, opachi, lucidi, in rilievo e incisi. Il modello esibisce una lunetta impreziosita da un inserto in ceramica colorata e presenta un quadrante nero opaco, antracite microbillé o blu soleil, con finestrella della data centrata a ore 6.

Le lancette e le cifre, rivestite con Super-LumiNova, permettono una lettura ottimale in ogni circostanza. La cassa in acciaio di 42 mm di diametro è completata da un bracciale in acciaio inossidabile intercambiabile con un cinturino in pelle marrone, beige o blu dotato di fermaglio déployant con nuovo sistema di microregolazione per un comfort e una vestibilità perfetti.

Qualunque sia la destinazione degli amanti dell’avventura, il Longines Spirit Zulu Time al polso permette di non perdere mai la cognizione del tempo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Netgear hotspot Nighthawk 2022

Netgear hotspot Nighthawk 2022: libertà di connessione ovunque, come a casa

G-Shock GA-B2100

G-Shock GA-B2100: l’orologio con connessione Bluetooth e sistema di ricarica solare

Ferrari 512 S Pininfarina Modulo

Ferrari 512 S Pininfarina Modulo: la prima collezione di NFT dedicata all’iconica concept car