Louis Vuitton Tambour Street Diver: l’orologio perfetto per tutti i polsi

Caterina Di Iorgi
07/04/2021

Louis Vuitton Tambour Street Diver: l’orologio perfetto per tutti i polsi

Il nuovo Louis Vuitton Tambour Street Diver è l’emblema dell’alta qualità artigianale, della multifunzionalità, dell’ingegno creativo e della libertà di espressione. Il viaggio dell’orologeria della Maison, iniziato nel 2002 con il lancio del primo orologio di Louis Vuitton, continua.

Realizzata da un unico blocco di metallo, più grande alla base rispetto alla parte superiore, la forma unica del Tambour si ispira ad un tamburo. Con le corone applicate che si integrano perfettamente alla cassa e al cinturino, la posizione delle ore è indicata dalle 12 lettere “L-O-U-I-S-V-U-I-T-T-0-N”. Il Tambour è diventato nel giro di due decenni, un orologio iconico e immediatamente riconoscibile.

Louis Vuitton Tambour Street Diver

Come tutti i grandi design, la cassa del Tambour è senza tempo e, negli ultimi 19 anni, ha assunto varie forme, da spettacolari capolavori di alta orologeria all’acclamato orologio connesso Tambour Horizon, passando per modelli che vantano le maggiori complicazioni come il Tambour Curve Flying Tourbillon Poingon de Genève del 2020.

Quest’anno, l’iconico orologio è stato reinventato con il modello Tambour Street Diver, portando Louis Vuitton nel regno dell’orologeria sportiva di fascia alta con un segnatempo progettato per accompagnarci in molteplici contesti. Audace e resistente, dall’aspetto decisamente sportivo, il Tambour Street Diver riunisce tutti i requisiti di un orologio subacqueo tradizionale pur mantenendo gli elementi di stile colorati, creativi e non convenzionali che sono sempre stati centrali per la Maison.

Raccogliendo l’energia e il dinamismo della vita cittadina, il Tambour Street Diver è vibrante, luminoso e offre una miscela di elementi eleganti e ultra moderni. Sfidando i codici dei segnatempo più pratici, l’orologio è caratterizzato da linee urbane piuttosto che da un design tradizionale, senza però compromettere le sue potenzialità subacquee.

Louis Vuitton Tambour Street Diver

Guardando oltre la sua superficie, vengono rivelati gli aspetti più sportivi del Tambour Street Diver. Dalle corone a vite, ai 100m di impermeabilità, ai rivestimenti in Super-LumiNova del quadrante e della lunetta girevole interna, tutto testimonia le funzionalità
di questo orologio di fabbricazione svizzera altamente artigianale.

La lunetta da immersione è stata posizionata sotto il vetro zaffiro sulla flangia girevole con un anello angolato sul bordo esterno del quadrante. I vantaggi della ghiera girevole interna sono duplici: in primo luogo, la parte superiore della cassa è mantenuta pulita e minimale nell’immagine di tutti gli orologi della famiglia Tambour e in secondo luogo, la delicata inclinazione verso l’interno della flangia attira l’occhio al centro del quadrante, creando una sensazione di profondità e intensità.

La lunetta da immersione presenta un colore a contrasto e la corona all’1 e 30 è decorata con la sagoma di un subacqueo, per distinguerla da quella di carica a ore 3. Utilizzando l’innovativo concetto “Allinea la V”, la lettera V sulla scala di immersione ruota per allinearsi con la V sulla punta della lancetta dei minuti e le due insieme formano una X che segna l’inizio dell’immersione, l’inizio di una nuova avventura. Il tempo trascorso sott’acqua viene quindi letto sulla lunetta interna, i primi 15 minuti evidenziati da una vivida scala a blocchi di colore.

Louis Vuitton Tambour Street Diver

Mantenendo le sue elevate funzionalità nascoste dietro un design dirompente, il Tambour Street Diver è disponibile in tre modelli automatici da 44 mm e una versione al quarzo da 39,5 mm, che interpretano lo stile sport-chic in modo unico. Il sistema intelligente di cinturini a cambio rapido realizzato da Louis Vuitton negli ultimi tre anni migliora ulteriormente la capacità dell’orologio di trasformarsi dal giorno alla sera, dal casual al formale, dallo sportivo all’elegante.

Louis Vuitton Tambour Street Diver Skyline Blue

Una cassa bicolore da 44 mm in PVD blu e acciaio inossidabile ospita un quadrante blu intenso con secondi a ore 6, lancette, numerie indici rivestiti in Super-LumiNova e dettagli celesti. Disponibile con cinturino in caucciù blu navy con logo azzurro o cinturino azzurro con logo navy. Movimento automatico.

Louis Vuitton Tambour Street Diver Neon Black

Una cassa in acciaio inossidabile rivestita in PYD nero da 44 mm ospita un quadrante nero con secondi a ore 6, lancette, numerie indici bianchi rivestiti in Super-LumiNova e dettagli giallo fluo. Disponibile con cinturino in caucciù nero con logo giallo o cinturino giallo con logo nero. Movimento automatico.

Louis Vuitton Tambour Street Diver Black Blaze

Una cassa in acciaio inossidabile da 44 mm rivestita in PVD nero e oro rosa ospita un quadrante nero con secondi a ore 6, lancette, numerie indicirivestiti in Super-LumiNova e dettagli in oro rosa. Disponibile con cinturino in caucciù nero con fibbia nera o oro. Movimento automatico.

Louis Vuitton Tambour Street Diver Pacific White

Una cassa in acciaio inossidabile lucido da 39,5 mm ospita un quadrante bianco con secondi a ore 6, accenti blu intenso e lancette delle ore e dei minuti placcate in oro rosa, il tutto rivestito in Super-LumiNova. Disponibile con cinturino in caucciù bianco con logo navy. Movimento al quarzo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD