Maurice de Mauriac Grand Coeur: il primo orologio dei fratelli Dreifuss

Caterina Di Iorgi
25/11/2020

Maurice de Mauriac Grand Coeur: il primo orologio dei fratelli Dreifuss

Maurice de Mauriac Grand Coeur. è questo il nome del nuovo orologio del marchio di Zurigo. L’orologio certifica la nascita di una nuova era: il Grand Coeur è il primo orologio sviluppato interamente ed esclusivamente da Massimo e Leonard Dreifuss – figli del fondatore Daniel Dreifuss, che ora prendono le redini dell’azienda.

Con il Grand Coeur i fratelli presentano la loro prima creazione. “L’orologio è un omaggio al lavoro di nostro padre – e non solo. Con questo orologio onoriamo la vita e simbolicamente diamo a ogni Grand Coeur un cuore pulsante per chi lo indossa”, dichiarano i fratelli Dreifuss.

Per il loro primo lancio, Massimo e Leonard Dreifuss hanno optato per un movimento di manifattura eccezionale con un alto grado di trasparenza in una cassa tipica di Maurice de Mauriac. Il cuore dell’orologio batte dietro il vetro zaffiro rosso della “L3 sees red”, l’ultima creazione del padre, che viene utilizzato come fondello in vetro rosso al Grand Coeur e rivela il movimento meccanico automatico.

Maurice de Mauriac Grand Coeur

Il Maurice de Mauriac Grand Coeur pulsa con il calibro Concepto Manufacture REF 3038, un movimento automatico con rotore centrale. Batte 28.800 volte all’ora, ha un sistema di ammortizzatori Incabloc, 29 gioielli e 48 ore di riserva di carica. Per il Grand Coeur, il bilanciere e lo scappamento sono spostati nella parte superiore del movimento. La cassa in titanio con un diametro di 45 mm ha un rivestimento in DLC, l’orologio ha un vetro zaffiro bombato e pulsanti a vite. Il cinturino è in gomma con cuciture rosse, mentre la box del prodotto è realizzata con pelle 100% italiana.

Maurice de Mauriac Grand Coeur

Il Grand Coeur è disponibile online e dal 19 novembre al 24 dicembre nel pop-up store al Bleicherweg 10 nel cuore di Zurigo. L’orologio è limitato a 48 pezzi. Il numero si ispira al luogo dove il Grand Coeur ha preso vita e dove il suo cuore ha pulsato per la prima volta nello studio in Tödistrasse 48 a Zurigo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD