Mido Multifort Chronometer 1

Mido Multifort Chronometer 1: super preciso, in qualunque circostanza

Straordinariamente preciso, elegante e resistente, il nuovo Multifort Chronometer1 Mido è il compagno ideale per le spedizioni urbane più emozionanti.

15 maggio 2020 - 18:00

Mido Multifort Chronometer 1 – Una collezione leggendaria sin dal 1934 si riveste di una nuova sfumatura blu brillante. Mido ha creato il nuovo Multifort Chronometer 1 appositamente per gli avventurieri metropolitani. Il nuovo colore blu conferisce a questo resistente cronometro in acciaio un look raffinato e contemporaneo.

Il Multifort Chronometer 1, che garantisce un’autonomia fino a 80 ore, è progettato per una camminata in città e oltre. Mido completa questo straordinario compagno quotidiano con il Calibro 80 Si. Questo movimento automatico è dotato di un’esclusiva spirale del bilanciere in silicio. Grazie alle sue proprietà antimagnetiche e alla resistenza agli urti, questo materiale high-tech assicura affidabilità e precisione impeccabili.

Mido Multifort Chronometer 1: una sfida al tempo

Per la collezione Multifort, Mido si è ispirata all’architettura dell’Harbour Bridge di Sydney. Il Multifort e l’Harbour Bridge sono contemporanei, poiché risalgono entrambi agli anni ’30. Con questo perfetto mix di stile e sostanza, bellezza e funzionalità, Mido celebra questo monumento solido e resistentissimo le cui caratteristiche di design sono immediatamente riconoscibili. Le côtes de Genève del quadrante, caratteristiche del Multifort, richiamano i cavi di sospensione del ponte. Ma la robustezza e l’eccezionale longevità di questa collezione, in produzione da 85 anni, definiscono il Multifort anche come una creazione che ha resistito alla prova del tempo.

Grazie alla sua cassa in acciaio da 42 mm di diametro, il Multifort Chronometer 1 resiste brillantemente al passare del tempo. Le anse e la lunetta lucide contrastano con i lati satinati aggiungendo un ulteriore tocco di raffinatezza. Il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati offre una visione chiara del quadrante.

Il Multifort Chronometer 1, perfetto sia per la vita quotidiana che per le avventure più adrenaliniche, visualizza informazioni particolarmente utili, compresi giorno della settimana e data nella finestrella a ore 3. Le lancette di ore e minuti e gli indici lavorati su tre lati offrono affascinanti contrasti. Le curve delle côtes de Genève fanno apparire il quadrante più scuro o più chiaro a seconda della luce. E infine, il Super-LumiNova bianco garantisce una perfetta leggibilità anche nell’oscurità, qualità essenziale per affrontare la giungla metropolitana in qualsiasi circostanza.

Mido Multifort Chronometer 1: un cronometraggio perfetto

Impermeabile e resistente a campi magnetici e impatti, il Multifort si distingueva per le sue prestazioni già nel 1934. Il nuovo Multifort Chronometer 1, rafforzato dai moderni progressi tecnologici, presenta un’estrema precisione e una straordinaria resistenza. Per consentire anche agli atleti più eleganti di misurare il tempo, il movimento calibro 80 Si certificato dal COSC è dotato di spirale del bilanciere in silicio. Questo materiale high-tech antimagnetico – mai utilizzato prima in un orologio così accessibile – è noto per la sua resistenza agli urti.

Il fondello rivela i meccanismi interni del calibro e la sua massa oscillante decorata côtes de Genève, uno dei simboli dell’orologeria tradizionale svizzera. Affidabile fino alla punta del suo bracciale in acciaio con fibbia déployante, il Multifort Chronometer1, impermeabile fino a 10 bar (100 m/330 ft), esibisce una cassa con fondello e corona avvitati ed ha una riserva di carica fino a 80 ore per essere certi che terrà il passo per tutto il tempo necessario.

È disponibile anche un’altra versione del Multifort Chronometer1 in acciaio e PVD oro rosa con quadrante antracite.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rodenstock occhiali da sole Legacy

Rodenstock occhiali da sole Legacy: la collezione che omaggia gli anni ’80

Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph

Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph: carisma sportivo e rétro

adidas Prada A+P Luna Rossa 21

adidas Prada A+P Luna Rossa 21: la sneaker per il team Luna Rossa Prada Pirelli