Montblanc Heritage collezione 2019

Montblanc Heritage collezione 2019: gli orologi dall’eleganza sofisticata

Lo spirito dell’eleganza sofisticata con la nuova Collezione Heritage di Montblanc.

27 maggio 2019 - 17:00

Montblanc Heritage collezione 2019 – Ispirata agli storici orologi da polso Minerva degli anni ’40 e ’50, la nuova collezione Heritage di Montblanc unisce l’eleganza del passato, codici di design contemporanei e tecnologia moderna. L’estetica vintage si concretizza in quadranti bombati con due diverse finiture e indici sotto forma di punti abbinati a colori come il salmone, il caramel fumé ed il bianco-argenté.

Montblanc Heritage collezione 2019

La nuova collezione Heritage include una serie completa di movimenti ispirati ai calibri Minerva di alta gamma del passato, un nuovo calibro con calendario perpetuo e un nuovo cronografo monopulsante molto funzionale.

Da Londra a Miami, un nuovo pubblico di uomini sofisticati ama personalizzare il proprio stile; ispirati dai tagli su misura e dai tessuti pregiati, stabiliscono i trend dell’eleganza maschile con una nuova forma di raffinatezza e con una conoscenza “sartoriale” che si traduce in uno stile naturale e disinvolto.

Quest’ eleganza raffinata che unisce lo stile moderno all’attenzione per il dettaglio, è l’essenza del design della nuova collezione Montblanc Heritage.

Montblanc Heritage collezione 2019: Pulsograph Limited Edition 100

L’elemento centrale della nuova collezione della Maison è l’Heritage Pulsograph Limited Edition 100, un segnatempo ispirato a quelli che i collezionisti chiamano gli “orologi medicali”, utilizzati in passato dai medici per controllare il polso dei pazienti. Questo segnatempo da 40 mm è realizzato in acciaio e racchiude il calibro cronografico monopulsante di Manifattura MB M13.21 visibile attraverso il fondello, con scala pulsometrica graduata su 30 pulsazioni. L’elegante quadrante bombato color salmone presenta diversi codici di design vintage caratteristici degli orologi Minerva degli anni ’40 e ’50.

Montblanc Heritage collezione 2019: Perpetual Calendar Limited Edition 100

Il Montblanc Heritage Perpetual Calendar presenta il calibro MB 29.22, un nuovo movimento di manifattura che indica ore, minuti, giorno, data, mese, fase lunare e anno bisestile in modo estremamente leggibile grazie ai grandi contatori a ore 3, 6 e 9. Ci sono voluti tre anni per sviluppare questo movimento composto esclusivamente da ruote, a differenza della maggior parte dei calendari perpetui che utilizzano leve. Ciò consente di regolare l’orologio attraverso la corona in entrambe le direzioni, rendendo l’impostazione molto più semplice.

Inoltre, un’inedita funzionalità di sicurezza sviluppata dagli ingegneri dei movimenti Montblanc impedisce all’utilizzatore di impostare l’orologio tra le ore 9 postmeridiane e le 3 antimeridiane, fascia oraria in cui se sussiste il rischio che una qualsiasi manipolazione danneggi il movimento dei contatori. Il nuovo Montblanc Heritage Perpetual Calendar è dotato di un movimento automatico con riserva di carica di 48 ore nonché di una pratica funzione di doppio fuso orario e di un indicatore delle 24 ore, entrambi particolarmente utili per i viaggiatori moderni.

Il movimento è inserito in una cassa da 40 mm in oro rosso 18 K per l’edizione limitata o in acciaio pregiato per la versione classica. L’eleganza della cassa è sottolineata dalle raffinate anse incurvate, dal vetro zaffiro bombato e da un distintivo quadrante bianco-argenté.

Montblanc Heritage collezione 2019: Monopusher Chronograph

Montblanc presenta un nuovo cronografo monopulsante, uno dei pilastri della maestria artigianale di Minerva, proponendo un modello a prezzo accessibile al centro della collezione Heritage.

Il Montblanc Heritage Monopusher Chronograph presenta il design cronografico più moderno ed è caratterizzato da un quadrante bianco-argenté bombato con due diverse finiture che conferiscono al segnatempo un look elegante e sofisticato. Adornano il quadrante numeri arabi applicati color antracite, indici sotto forma di punti, scala dei minuti, lancette delle ore e dei minuti dauphine con Super-LumiNova e lancette a bastone azzurrate per le indicazioni dei secondi e dei quadranti secondari. Uno sguardo più attento al contatore cronografico dei minuti a ore 3 rivela un indicatore dei 3, 6 e 9 minuti: un tocco vintage che ricorda i giorni in cui si utilizzavano i telefoni a gettoni e occorreva tenere sotto controllo la durata e i costi delle chiamate.

Questo segnatempo presenta una cassa da 42 mm in acciaio lucido pregiato, vetro zaffiro bombato e l’incisione della Manifattura Minerva sul fondello. Il movimento monopulsante è un omaggio alla lunga storia dei cronografi monopulsante di Minerva. Per completare l’orologio, è possibile scegliere tra un cinturino in alligatore con trattamento sfumato realizzato dalla Pelletteria di Firenze e un bracciale in acciaio a maglia milanese.

Montblanc Heritage GMT

Il Montblanc Heritage GMT è realizzato con cassa in acciaio lucido pregiato da 40 mm caratterizzata da anse incurvate e dall’incisione della Manifattura Minerva sul fondello. È disponibile in tre versioni: con quadrante bianco-argenté bombato e cinturino in alligatore grigio sfumato, con bracciale in acciaio a maglia milanese o con quadrante bombato color salmone e cinturino in alligatore grigio sfumato realizzato nel laboratorio per la lavorazioni delle pelli della Maison a Firenze. I tre modelli sono caratterizzati da numeri arabi di colore abbinato, indici sotto forma di punti e vetro zaffiro bombato. Il segnatempo è provvisto di calibro automatico con complicazione GMT delle 24 ore.

Montblanc Heritage collezione 2019: Automatic Day Date

L’Heritage Automatic Day Date presenta una cassa in acciaio lucido pregiato da 39 mm caratterizzata da anse incurvate e dall’incisione della Manifattura Minerva sul fondello. Sul quadrante bianco-argenté bombato sono applicati numeri arabi, indici sotto forma di punti e lancette con finitura rodio abbinate al colore della cassa. A completare il segnatempo, un vetro zaffiro bombato e un cinturino in alligatore grigio sfumato realizzato nella Pelletteria di Firenze.

Montblanc Heritage Automatic

Il Montblanc Heritage Automatic è disponibile con cassa in acciaio pregiato da 40 mm e quadrante bianco-argenté o color salmone. Entrambi i quadranti sono decorati con numeri arabi, indici sotto forma di punti e lancette con finitura rodio o color antracite e rivestimento in SuperLumiNova. È inoltre disponibile una versione in oro rosso 18K con sofisticato quadrante color caramel fumé e indici sotto forma di punti con finitura in oro rosso.

Il Montblanc Heritage Automatic è stato sottoposto al test delle 500 ore ed è alimentato dal movimento automatico Montblanc MB 24.27. Per entrambi i modelli in acciaio pregiato è possibile scegliere tra un cinturino in alligatore grigio con trattamento sfumato realizzato nel laboratorio per la lavorazioni delle pelli della Maison a Firenze e un bracciale in acciaio a maglia milanese. La versione in oro rosso è dotata di cinturino in alligatore marrone con trattamento sfumato.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military