Rolex Yacht-Master 42

Rolex Yacht-Master 42: l’Oyster Perpetual celebra il mondo della vela

L’Oyster Perpetual Yacht-Master 42 celebra i legami che uniscono Rolex e il mondo della vela.

27 marzo 2019 - 8:00

Rolex Yacht-Master 42 – Rolex arricchisce la gamma Yacht-Master presentando un nuovo modello in un inedito diametro di 42 mm: l’Oyster Perpetual Yacht-Master 42.

Gli orologi nautici Yacht-Master sono riconoscibili per la lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti in rilievo. Quella dello Yacht-Master 42 è dotata di un disco Cerachrom in ceramica nera opaca che si abbina armoniosamente con il quadrante laccato nero.

Realizzato in oro bianco 18 ct., il nuovo orologio segna l’arrivo di questo metallo prezioso su un modello Yacht-Master. I riflessi di luce sulle anse e sui fianchi della carrure valorizzano le forme della cassa Oyster.

Come tutti gli orologi professionali di Rolex, lo Yacht-Master 42 garantisce un’ottima leggibilità in ogni circostanza, specialmente al buio, grazie alla visualizzazione Chromalight, dove le ampie lancette e gli indici di grandi dimensioni sono rivestiti di una sostanza luminescente a emissioni di lunga durata.

Il nuovo modello è dotato del calibro 3235, all’avanguardia della tecnologia orologiera, inserito per la prima volta in un orologio Yacht-Master.

Nello Yacht-Master 42, la lunetta girevole bidirezionale è dotata di disco della lunetta Cerachrom graduato 60 minuti in ceramica nera opaca. Le graduazioni e i numeri sono stampati in rilievo prima di essere lucidati; il primo quarto d’ora è graduato minuto per minuto per una maggiore precisione di lettura di un intervallo di tempo. Grazie al bordo zigrinato che offre una presa eccellente, la lunetta può essere manipolata comodamente.

La cassa Oyster dello Yacht-Master 42, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza e affidabilità. La carrure è ricavata da un blocco di oro bianco 18 ct. massiccio. Il fondello con scanalature sottili è avvitato ermeticamente con un apposito strumento grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento.

La corona di carica Triplock, dotata del sistema di tripla impermeabilizzazione e protetta da apposite spallette ricavate nella carrure, è anch’essa solidamente avvitata alla cassa. Il vetro, sovrastato dalla lente d’ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster, completamente impermeabile, protegge in modo ottimale il movimento di alta precisione che ospita.

Lo Yacht-Master 42 è dotato del bracciale Oysterflex, che riesce a coniugare come mai prima d’ora la robustezza e l’affidabilità di un bracciale metallico con la flessibilità, il comfort e l’estetica di un cinturino in elastomero.

Sviluppato e brevettato da Rolex, questo innovativo bracciale è costituito di due lame metalliche flessibili, una per ognuna delle due parti del cinturino, realizzate in una lega di titanio e nichel. Queste lame sono rivestite di elastomero nero ad alte prestazioni, un materiale resistente alle aggressioni dell’ambiente e di grande durata
nel tempo.

Per un maggiore comfort, il bracciale Oysterflex è dotato sulla superficie interna di “cuscini” laterali che stabilizzano l’orologio sul polso. ll bracciale Oysterflex di questo nuovo modello è dotato di un fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro bianco 18 ct. con chiusura pieghevole, progettato e brevettato da Rolex, che previene qualsiasi apertura involontaria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military