Che la bella stagione su due ruote abbia inizio nel nome della sicurezza: è arrivato Tucano Urbano Airscud Mesh. Grazie agli inserti in rete posizionati al posto giusto, vale a dire su petto e sottomanica, il nuovo sistema airbag di Tucano Urbano offre la garanzia della massima ventilazione. Quest’estate, quindi, il caldo non potrà essere più una scusa per salire in sella senza nessuna protezione. Motociclisti avvisati, mezzi salvati.

Tucano Urbano Airscud Mesh: le caratteristiche

Tucano Urbano Airscud Mesh

Tucano Urbano propone l’unico sistema airbag realizzato in rete, per giunta, in grado di trasformarsi da giacca a gilet. Il che significa che Airscud diventa ancora più versatile, perché rimane più fresco d’estate e più traspirante d’inverno. Nei mesi più caldi, lo si può indossare come giacca, in quelli freddi, grazie al sistema brevettato Arm Link, basta rimuovere le maniche per usarlo come sottogiacca.

Airscud Mesh sfrutta tutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata da In&motion, azienda francese leader nello sviluppo di airbag autonomi. Gli ingegneri di In&motion raccolgono e analizzano costantemente i dati di migliaia di rider in movimento sulle strade di tutto il mondo: ogni attivazione viene rilevata e studiata nei dettagli.

In questo modo, Airscud Mesh mette a disposizione di tutti gli utenti nuove versioni sempre migliori dell’algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag. Grazie a 7 sensori – 3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS – l’algoritmo di rilevamento misura mille volte ogni
secondo i parametri di utilizzo e, in caso di necessità, permette l’attivazione più veloce al mondo; in meno di 60 millisecondi – neanche il tempo di un battito di ciglia – il sistema rileva il rischio e completa il gonfiaggio dell’airbag, con una copertura totale delle aree vitali: torace, addome, collo e colonna vertebrale.

Tucano Urbano Airscud Mesh

Per questo Airscud Mesh risulta essere l’airbag ideale negli spostamenti quotidiani, quando il pericolo è più che mai imprevedibile. Sono comunque disponibili diversi algoritmi che ottimizzano il funzionamento di Airscud Mesh in base alle condizioni di utilizzo: Street per chi usa le due ruote tutti giorni, Adventure per l’avventura off-road e Track per divertirsi in pista. È sufficiente scegliere attraverso l’app In&motion il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze, a partire da 10€ al mese.

Le linee pulite, la scelta dei materiali e la cura di ogni minimo particolare lo rendono un capo sobrio, elegante e confortevole per l’utilizzo quotidiano in ogni contesto, in perfetto stile Tucano Urbano.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.