Orologi Tissot MotoGP 2020

Orologi Tissot MotoGP 2020: i segnatempo di Marc Marquez e Jorge Lorenzo

Ogni orologio della Collezione MotoGP 2020 di Tissot rappresenta le qualità sia delle moto, sia dei piloti.

19 novembre 2019 - 12:00

Orologi Tissot MotoGP 2020 – La stagione 2019 della MotoGP è stata mozzafiato, con gare entusiasmanti in tutto il mondo che hanno ispirato Tissot, cronometrista ufficiale, a tornare alle proprie origini aggiungendo alcuni tocchi di rosso agli orologi dell’anno prossimo.

Il brand attende con entusiasmo la prossima stagione e presenta alcuni modelli straordinari che ogni fan della MotoGP vorrà indossare. Ogni orologio della Collezione MotoGP 2020 rappresenta le qualità sia delle moto, sia dei piloti.

Gli orologi hanno l’aspetto dinamico e robusto delle moto, con dettagli che rispecchiano alcune delle loro caratteristiche, dai contatori fino ai pulsanti ispirati ai poggiapiedi. La passione e la precisione dei segnatempo rispecchiano le qualità dei piloti. La massima precisione soddisfa gli standard elevati che la misurazione del tempo Tissot ha raggiunto nel corso degli anni in quanto Cronometrista Ufficiale della MotoGP.

Nel 2020, la Collezione MotoGP avrà due nuovi modelli nella sua collezione standard: uno al quarzo, limitato a 4999 esemplari, e una versione automatica limitata a 3333 esemplari. Come sempre, Tissot ha creato anche alcuni esemplari speciali in edizione limitata per ciascuno dei suoi Ambasciatori motociclistici, come Marc Márquez, Jorge Lorenzo e Thomas Lüthi. Tuttavia, sono state apportate delle modifiche: le casse sono ora in acciaio e le lancette rosse.

Tissot T-Race MotoGP Automatic Limited Edition

Ispirato alle moto da corsa all’avanguardia che competono nella MotoGP, il Tissot T-Race MotoGP Automatic Limited Edition presenta una serie di caratteristiche estetiche riconducibili alle corse, come la lunetta e le protezioni della corona dell’orologio che richiamano la pinza e il disco del freno di una moto.

La cassa è proposta in acciaio e fibra di vetro nera in una costruzione a sandwich accompagnata da un cinturino in pelle perforato con cuciture rosse a contrasto, più sportivo che mai. Gli indici e i numeri applicati a diverse altezze danno profondità al quadrante.

Il fondello trasparente del Tissot T-Race MotoGP Automatic Limited Edition presenta un motivo con ruota a cinque raggi che rappresenta le ruote utilizzate in gara dalle motociclette della MotoGP. Inoltre, l’estetica sportiva del quadrante del T-Race è studiata per somigliare al contachilometri e al tachimetro di una motocicletta. Il materiale con effetto nero carbonio sul quadrante contrasta con tocchi di rosso e bianco, conferendogli una personalità audace e irriverente e richiamando i colori Tissot.

Nella cassa, il fidato movimento cronografo C01 garantisce la precisione e l’affidabilità Swiss Made, integrandosi perfettamente all’aspetto sportivo dell’orologio. Un cinturino in pelle perforato con rivestimento in caucciù in stile motociclistico, insieme a un’impermeabilità fino a 100 m, completano questo pacchetto di qualità eccellente. Tissot T-Race MotoGP Automatic Limited Edition è limitato a 3333 esemplari.

Tissot T-Race MotoGP Quartz Limited Edition

Il Tissot T-Race MotoGP Quartz Limited Edition si differenzia per il suo quadrante con motivo a nido d’ape che accentua il design sportivo dell’orologio. La stessa gamma di colori eleganti ad alto contrasto, ovvero bianco, nero e rosso, è in evidenza e crea un effetto straordinario. Le altezze sul quadrante degli indici applicati e il quadrante di base testurizzato conferiscono un senso di profondità a questa micro-arena da polso. Il cinturino in pelle perforato con cuciture rosse a contrasto è più sportivo che mai.

L’estetica sportiva del quadrante del T-Race Quartz richiama il contachilometri e il tachimetro di una motocicletta. A completare il tutto, un’impermeabilità fino a 100 m che ne fa un orologio veramente robusto da indossare ogni giorno e in qualsiasi situazione.

Tissot T-Race MotoGP Jorge Lorenzo 2020

Gareggiando per Repsol Honda nella stagione 2019 della MotoGP, la carriera di Jorge Lorenzo nelle corse motociclistiche è all’apice di questo sport ed è spesso contrassegnata da importanti vittorie. Il pilota spagnolo ha vinto non solo il campionato del mondo di categoria 250cc nel 2006 e 2007, ma anche il Campionato del Mondo di MotoGP nel 2010, 2012 e 2015.

Tissot rende omaggio al campione del mondo spagnolo con il Tissot T-Race MotoGP Jorge Lorenzo 2020. Limitato a 1999 esemplari, questo orologio esclusivo presenta una serie di elementi stilistici personalizzati come il famoso logo “X” di Lorenzo, raffigurato in un’intensa tonalità di rosso sul sottoquadrante di 60 minuti e il logo del suo numero 99 inciso sul fondello. Gli indici con Superluminova e i numeri applicati a diverse altezze danno profondità al quadrante.

Tissot T-Race MotoGP Marc Márquez 2020

Un tempismo perfetto: nel 2019, Márquez è divenuto una vera e propria leggenda del motociclismo vincendo il suo 8° Campionato del Mondo. Per celebrare l’occasione, e per rendere omaggio al campione eponimo, Tissot ha l’onore di presentare il Tissot T-Race MotoGP Marc Márquez 2020. Limitato a 3993 esemplari, poiché il 93 è sia il numero di gara di Márquez che il suo anno di nascita, l’orologio da polso vanta una serie di caratteristiche ispirate al pilota spagnolo. Il quadrante dell’orologio in edizione limitata raffigura il motivo distintivo di Márquez, la formica, suo soprannome sin dalla tenera età in quanto “piccolo e forte”!

Il famoso logo è inciso sul fondello, mentre le tonalità cromatiche utilizzare sull’orologio catturano alla perfezione la natura audace e dinamica dello spagnolo. Da notare le sfumature di rosso, come la cucitura rossa a contrasto sul cinturino perforato in stile motociclistico, la lancetta dei secondi rossa, gli indici circolari rossi e i numeri rossi a ore 12, 4 e 8 con Superluminova, creando un senso di movimento grazie al design originale dei caratteri.

Tissot T-Race MotoGP Thomas Lüthi 2020

L’orologio Tissot T-Race MotoGP Thomas Lüthi 2020 è stato realizzato non solo per rendere omaggio al pilota svizzero, ma anche per racchiudere in sé il motociclismo stesso, uno sport entusiasmante e leggendario. Per rendere omaggio al numero di gara di Lüthi, il 12, saranno prodotti 1212 esemplari del T-Race Thomas Lüthi.

L’orologio presenta elementi di design personalizzati, come il logo del pilota svizzero raffigurato sui contatori e inciso sul fondello. Inoltre, sia l’orologio che il morbido cinturino in pelle vantano una tonalità di blu brillante, un omaggio simbolico alla prospera carriera di Lüthi. Possiamo notare diverse tonalità di blu, come una cucitura blu a contrasto sul cinturino perforato in stile motociclistico, un rivestimento blu sul cinturino, una lancetta dei secondi blu ed elementi blu in evidenza sia sugli indici circolari, sia sui numeri a ore 12, 4 e 8 con Superluminova, creando un senso di movimento grazie al design originale dei caratteri

Orologi Tissot MotoGP 2020

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orologi James Bond 007

Orologi James Bond 007: tutti gli Omega al polso della spia più famosa del cinema

Heritage Jeep Go Carpisa

Heritage Jeep Go Carpisa: la capsule da viaggio per chi ama l’avventura

No Time To Die Omega

No Time To Die Omega: 007 Edition, il nuovo orologio di James Bond