Perrelet Turbine Camo 2020

Perrelet Turbine Camo 2020: il nuovo segnatempo in edizione limitata

Un nuovo segnatempo dallo stile grintoso e dinamico!

25 giugno 2020 - 14:00

Perrelet Turbine Camo 2020 – Perrelet, prestigiosa Maison svizzera di orologeria, non cessa mai di stupire con le sue innumerevoli creazioni, tra le quali si annoverano i segnatempo caratterizzati dalla ormai iconica Turbine. Brevettata nel 2009 è divenuta in breve uno dei segni più distintivi del marchio.

Nel 2020 Perrelet amplia la collezione Turbine dando il benvenuto al modello “Turbine Camo” in serie limitata di soli 100 esemplari. Perrelet, sempre attenta all’evolversi delle tendenze e dei gusti di appassionati alla ricerca di orologi esclusivi, conferisce all’ultimo nato uno stile fresco, moderno e dinamico.

Il nuovo “Turbine Camo”, un orologio dal design unico e dalla forte personalità, gioca oltre che sull’aspetto ludico della Turbine che si attiva al solo movimento del polso, anche sull’uso dei colori che questa volta prendono ispirazione dal mondo militare.

“Camo”, abbreviazione di Camouflage è il termine che definisce una specifica applicazione di colori e materiali ed ha origini lontane. Venne usata, per la prima volta dai cacciatori nei primi anni del 1800 per mimetizzarsi nell’ambiente circostante. Successivamente nasce il “camuffamento militare” per consentire ai militari di nascondersi dalle forze nemiche grazie a questo mimetismo applicato a uniformi, veicoli ed attrezzature al fine di farle sembrare altro.

Oggi l’aspetto Camouflage è protagonista di questo nuovo segnatempo realizzato negli atelier Perrelet che ben si abbina a chi ama un look grintoso e casual. “Turbine Camo” si presenta con cassa tonda con le tipiche scanalature verticali sulla carrure, corona integrata a ore 3 ed è impermeabile fino a 5 ATM.

Con un diametro di 44 mm, la cassa è realizzata in acciaio trattato con PVD nero al fine di renderla più resistente ai graffi. Lo stesso trattamento è applicato anche alle 10 pale della turbine realizzate in alluminio, un materiale leggero che, unitamente a 5 contrappesi in tungsteno, permette alle stesse di girare velocemente e di farle ritornare nella sua originale posizione di partenza.

Le 10 lame della turbine, ruotando svelano un sottoquadrante decorato in fantasia militare nei colori del verde chiaro, verde oliva, beige e marrone. Il rehaut del quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, riporta le indicazioni delle ore a cifre arabe miste ad indici e la scala dei minuti è indicata ad intervalli di 5.

C’è anche un dettaglio supplementare: è possibile leggere anche l’ora notturna in quanto, in corrispondenza della scala dei minuti, sono visibili i numeri dal 13 al 24. Per consentire una leggibilità ottimale, cifre arabe, indici e lancette di ore e minuti sono ricoperti in Super-Luminova mentre la lancetta centrale dei secondi in rosso, aggiunge una brillante nota di colore.

“Turbine Camo” è animato dal calibro automatico di manifattura Perrelet P-331, con 42 ore di riserva di carica. Il fondello, chiuso da 6 viti con oblò trasparente consente di ammirare le raffinate finiture sui ponti e la sua massa oscillante traforata e personalizzata con il logo della Casa.

L’orologio è completato da un cinturino in caucciù con la stessa fantasia camouflage del sottoquadrante e si chiude con una fibbia ad ardiglione in acciaio PVD nero impreziosita dal logo della Maison.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Swatch Big Bold Spectrum

Swatch Big Bold Spectrum: l’orologio dalle vibrazioni urban

Hublot Garage Italia Big Bang Millennial Pink

Hublot Garage Italia Big Bang Millennial Pink: l’orologio no gender

Issey Miyake Watch Roku

Issey Miyake Watch Roku: l’orologio firmato da Konstantin Grcic