Porsche Design 1919 Globetimer UTC

Porsche Design 1919 Globetimer UTC: il nuovo segnatempo innovativo

Porsche Design lancia un orologio innovativo a livello mondiale

17 marzo 2020 - 16:00

Porsche Design 1919 Globetimer UTC – Il nome Porsche Design rievoca immediatamente immagini di auto sportive veloci, costruite perfettamente e di famosi circuiti automobilistici in tutto il mondo. Il nome richiama alla mente anche precisione, funzionalità e prestazioni, indipendentemente dal fuso orario.

Ora Porsche Design da forma perfetta a queste idee con il nuovo 1919 Globetimer UTC, che racchiude una combinazione tecnologicamente innovativa ed esteticamente perfetta di sport motoristici e cronometraggio attraverso tutti i confini (temporali).

Questo nuovo orologio da polso proposto da Porsche entusiasma con una combinazione vincente di funzionalità radicalmente semplificate e leggibilità ottimizzata del quadrante. Indipendentemente da dove ti portano i tuoi viaggi, la semplice pressione di un pulsante reimposta la lancetta delle dodici ore per mostrare l’ora locale.

Un disco giorno/notte funge da indicatore a.m/p.m. aiutando chi lo indossa a impostare il tempo per la metà corretta della giornata nel nuovo fuso orario. La data, collegata all’ora locale, si sposta automaticamente in avanti o indietro quando necessario. I display dei minuti e dell’ora del fuso orario di partenza non sono influenzati dal reset.

Il 1919 Globetimer UTC rende molto facile per i viaggiatori abituali non perdere neanche un momento prezioso. L’ora locale può essere comodamente impostata con l’ausilio di un pulsante sagomato in maniera ergonomica e posizionato in modo ottimale. Ogni volta che si preme il pulsante, la lancetta corta delle ore locali avanza di una posizione in senso orario.

Quando ci si sposta verso est, ogni pressione del pulsante “+” fa avanzare il secondo fuso orario di un intervallo di un’ora. Quando invece si viaggia verso ovest, premendo il pulsante “-“le lancette UTC si spostano nella direzione opposta. Nel frattempo le lancette UTC si spostano automaticamente rimanendo in sintonia. Per assicurare che ciò avvenga a mezzanotte e non a mezzogiorno, è necessario impostare correttamente l’ora solo una volta.

Porsche Design tiene anche in considerazione il fuso orario di partenza, per il quale è necessaria una seconda lancetta delle ore chiaramente distinguibile grazie alla punta luminosa. Questa lancetta gira una volta ogni ventiquattro ore, mostrando a colpo d’occhio se è ragionevole telefonare a casa, o se è già troppo tardi (o troppo presto) per svegliare la propria famiglia.

Nulla è lasciato al caso con il funzionamento del nuovo Porsche Design 1919 Globetimer UTC. I pulsanti, ciascuno con un punto di pressione definito con precisione, inviano le indicazioni di commutazione con velocità e precisione e sono progettati e costruiti con la competenza cronografica accumulata da Porsche fin dal 1972. Il comando del pulsante perfettamente concepito assicura un funzionamento intuitivo, anche seduti al volante di un’automobile.

Non è necessario svitare la corona o rilevare la sua prima posizione di arresto per una regolazione indipendente della lancetta delle ore locali, eliminando così una potenziale fonte di errore umano. Inoltre la custodia impermeabile resiste in modo affidabile a una pressione fino a dieci ATM.

La perfetta leggibilità è un’altra importante caratteristica. Per visualizzare intuitivamente il tempo da qualsiasi angolo di visione, il raggio del quadrante è stato ampliato il più possibile, mentre la cassa in titanio è stata progettata per essere straordinariamente sottile. Lo stile equilibrato conferisce a questo orologio una leggerezza unica, ulteriormente esaltata dal bracciale dalla forma elegante.

I contrasti di colore, le lancette caratteristiche, gli indici e i numeri si combinano con l’uso generoso di Super-LumiNova per minimizzare la possibilità di errori di lettura, anche in condizioni di scarsa visibilità. Inoltre un rivestimento antiriflesso in sette strati e un trattamento ultra resistente proteggono il vetro zaffiro.

Il nuovo Calibro Werk 04.110 di Porsche Design, basato sul Calibro Sellita SW 200 aggiunge il proprio rotore a carica bidirezionale a sfere. Il movimento è dotato di una riserva di carica di 38 ore con il suo bilanciere regolato a 4 hertz. La parte anteriore del calibro è dotata di un meccanismo di fuso orario sviluppato appositamente per Porsche Design.

L’uso del titanio per il Porsche Design 1919 Globetimer UTC è facilmente intuibile. Le sue eccellenti proprietà lo rendono il materiale ideale per la cassa classica altrettanto espressiva, la cui forma circolare trae ispirazione dalla chiarezza purista e dall’estetica funzionale della Porsche 911.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Izipizi occhiali da sole sport 2021

Izipizi occhiali da sole sport 2021: i nuovi modelli Zenith e Speed

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving: l’orologio dei campioni!

milano tokio

Da Milano a Tokyo in Vespa? Si può fare!