Skagen Falster Gen 6: il nuovo smartwatch che combina moda e tecnologia

Caterina Di Iorgi
12/01/2022

Skagen Falster Gen 6: il nuovo smartwatch che combina moda e tecnologia

Skagen Falster Gen 6: il marchio di orologi d’ispirazione danese, svela l’ultima generazione del proprio bagaglio di dispositivi wearable, Falster Gen 6, il primo smartwatch a utilizzare la piattaforma Snapdragon Wear4100+, che offre notevoli miglioramenti delle prestazioni, tra cui tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, esperienze utente altamente reattive e consumo energetico più efficiente.

Skagen Falster Gen 6: 5 modelli

Skagen Falster Gen 6

Skagen lancia lo smartwatch Falster Gen 6 in cinque modelli con cassa da 42 mm, disponibili in colori quali argento, grigio antracite e nero. I modelli sono dotati dell’iconico bracciale in maglia d’acciaio del marchio o di cinturini in silicone e pelle e sono inoltre compatibili con tutti i cinturini e bracciali da 20 mm per una maggiore personalizzazione. Fedele all’etica moderna e scandinava di Skagen, Falster Gen 6 è un bellissimo accessorio senza tempo con un design curato.

Skagen Falster Gen 6: funzioni

Skagen Falster Gen 6

I tempi di ricarica sono più brevi e la batteria vanta una maggiore durata per massimizzare al meglio la giornata, questo perchè Gen 6 raggiunge l’80% in poco più di 30 minuti di ricarica. Questa caratteristica, insieme alla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, al ridotto consumo energetico e alle modalità smart della batteria sviluppate da Fossil Group, offre ancora più libertà con oltre 24 ore di autonomia (in base all’uso) o vari giorni in modalità estesa.

Ciò migliora anche il monitoraggio del sonno: la possibilità di raggiungere l’80% di carica in circa 30 minuti consente di ricaricare rapidamente lo smartwatch al mattino dopo aver monitorato il sonno.

Gen 6 presenta un sensore del battito cardiaco aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale, oltre al nuovo sensore SpO2, che calcola una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per verificare se il corpo fa circolare bene l’ossigeno nel corso del tempo.

Su Google Play, si potranno scaricare tutte le nuove app ed esperienze Wear OS che si preferiscono, tra cui nuove funzionalità come la riproduzione offline per gli utenti di YouTube Music Premium e Spotify Premium. Si possono effettuare e ricevere chiamate connettendo il proprio smartwatch Gen 6 al telefono. Gen 6 è compatibile anche con il nuovo aggiornamento di sistema di Google, Wear OS 3.

Skagen Falster Gen 6: caratteristiche

  • Cassa in acciaio o nylon, pulsante home girevole e due pulsanti configurabili
  • Display touchscreen digitale da 1,28″
  • Resistenza all’acqua (fino a 3 ATM)
  • Quadranti e funzionalità dei pulsanti personalizzabili
  • Cinturini e bracciali intercambiabili
  • Prestazioni migliorate e consumi ridotti con Snapdragon Wear4100+
  • Connettività: Bluetooth® 5.0 LE, Wi-Fi, GPS, NFC SE
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, battito cardiaco PPG, SpO2, IR off-body, luce ambientale
  • Wear OS by Google
  • 8 GB di spazio di archiviazione e 1 GB di RAM
  • Ricarica rapida USB con disco magnetico
  • Ogni modello è in vendita al prezzo di 299 €

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.