Ulysse Nardin orologi Blast

Ulysse Nardin orologi Blast: il tourbillon maschile

Blast è disponibile in quattro versioni, ognuna delle quali con il nuovo movimento di manifattura.

10 marzo 2021 - 16:00

Ulysse Nardin orologi Blast, carichissimo dal classico savoir faire di Ulysse Nardin, Blast è un avatar dei suoi tempi, una potente forza della natura. Questa meraviglia tecnologica dalle line mascoline e dure come la roccia, ha acceso una fiamma che manderà onde sismiche attraverso il mondo dell’orologeria verso il suo centro. La complessa e geometrica architettura delle anse decorate a mosaico, reminiscenze di un velivolo, creano un capolavoro vigoroso e imponente.

Con il suo design snello, tagliente, e l’onnipresente “Fattore X”, il nuovo Blast trasporterà la vostra mente in una tempesta, giocando con tutte le trasparenze del nuovo e potente tourbillon automatico in silicio inserito in una gabbia a forma di X che batte con una frequenza di 2.5 Hz. La luce penetra il corpo trasparente, aperto e lavorato dell’orologio come un laser. Alcuni codici emblematici di Ulysse Nardin sono inclusi, come la cornice rettangolare, i tre elementi decorati che fissano il cinturino, la lunetta levigata, la verticalità del movimento con il bariletto alle ore 12 e il tourbillon volante alle 6.

Ulysse Nardin orologi Blast: design

Il look distintivo, modellato sulle stesse linee di un velivolo stealth, è l’ultima prova dell’abilità estetica di Ulysse Nardin. Gli ingegneri aeronautici e militari hanno creato velivoli furtivi con bordi allineati e motivi triangolari seghettati per renderli invisibili ai radar e deviare le onde radio. Gli ingegneri di Ulysse Nardin hanno rinnovato e ricostruito le corna dell’orologio rendendole forti e geometriche come le ali appuntite di un velivolo stealth mentre attraversa una tempesta.

Lisce ma muscolose, le anse sono aerodinamiche, proprio come le rocce appuntite che sporgono da un vulcano. Ogni triangolo ha una finitura differente, sulla superfice si alternano venature lucide, satinate e sabbiate. Il risultato è uno shock per gli occhi e dall’effetto ultraterreno, come il paesaggio lunare di magma nero e freddo che circonda un vulcano e che brilla sotto la luce della luna.

La “X” è diventata un tema alla base e che progredisce trasversalmente in tutte le collezioni di Ulysse Nardin, ha quindi affermato la sua presenza anche in tutti e quattro i modelli Blast. La sua geometria di forma nella forma è una delizia per gli occhi. Una “X”, incorniciata all’interno di un rettangolo, entrambe all’interno di un cerchio.

Ulysse Nardin orologi Blast: movimento

Questa bomba atomica di orologio è alimentata dal movimento UN -172, di recente realizzazione (un’evoluzione del movimento UN-171) dispone di tre giorni di riserva di carica. Con un tourbillon automatico per la prima volta, la collezione aggiunge un piccolo ma potente micro-rotore in platino– visibile solo da di fronte a ore 12: 18 mesi, dalla concezione alla creazione. Ogni parte di questa nuova meraviglia è stata pensata con intelligenza, dalla lunetta tridentata alla doppia “X” che blocca le componenti del movimento insieme, alla fibbia deployante che si apre solo con un solo click. Grazie a un nuovo sistema brevettato a tre lame che si apre in modalità sincronizzata e a scatto.

Blast è disponibile in 4 versioni, ognuna delle quali con il nuovo movimento di manifattura UN-172 con un tourbillon automatico e sono disponibili tre varianti di cinturini: gomma resistente, alligatore, velluto.

Ulysse Nardin orologi Blast White

La composizione dei colori di questo orologio è dell’Antartica: ceramica bianca, grigio metallico, blu scuro e meravigliose trasparenze. Come un lago ghiacciato. Come i ghiacciai, questo modello ha lunetta in titanio liscio ed incisioni blu scure sul bariletto riportano “Silicium Technology” che batte al suo interno. Il logo blu scuro “Ulysse Nardin” è in evidenza sulla cornice del rettangolo con il blu delle lancette in Superluminova. Rubini trasparenti come fiocchi di neve.

Ulysse Nardin orologi Blast Fire Rose Gold

Realizzato da uno dei materiali più preziosi sulla terra, questo modello vanta cassa in DLC nero solide anse in oro, lunetta in ceramica nera, cassa del tourbillon con doppio colore, color oro rosa con PVD nero, indici in oro rosa e lancette IN Superluminova. Rubini trasparenti. X Nera. Rettangolo Nero.

Ulysse Nardin orologi Blast Fire Black 

Questo modello iconico della collezione, Black Blast ha cassa e lunetta in ceramica; ponte nero rettangolare, “X” nere e doppie e un meraviglioso bilanciere rosso– questa è la prima volta che Ulysse Nardin sviluppa un bilanciere colorato. Il giunto del vetro è rosso, come lo sono i rubini e la scritta “Silicium Technology” sul bariletto. Il logo grigio di Ulysse Nardin completa la cornice rettangolare. Le anse geometriche sono perfettamente lucide e sabbiate per un effetto satinato.

Ulysse Nardin orologi Blast Ice Blue

Blu freddo come all’interno di un iceberg, il Blue Blast ha cassa centrale in titanio, lunetta blu in titanio, ponte rettangolare blu-ottone, gabbia del tourbillon blu, “X” doppie blu e grigie, lancette grigio metallico e indici in Superluminova.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Martini Racing abbigliamento 2022

Martini Racing abbigliamento 2022: la nuova linea heritage

Fossil Gen 6

Fossil Gen 6: il nuovo smartwatch touchscreen

Reebok x Eames Club C Monotone Pack

Reebok x Eames Club C Monotone Pack: la sneaker che rende omaggio al design Eames