Zenith El Primero Revival G381

Zenith El Primero Revival G381: tributo al 50° anniversario del movimento

Zenith presenta El Primero Revival G381, un tributo al 50° anniversario del movimento in edizione limitata.

24 agosto 2019 - 16:30

Zenith El Primero Revival G381 – Zenith presenta l’esclusiva edizione limitata di El Primero Revival G381, disponibile solo da Hodinkee. Una edizione di soli 50 pezzi per onorare il 50° anniversario del movimento El Primero, Revival G381 cattura tutto il fascino del modello originale ed è vero e proprio tributo all’epoca d’oro dei cronografi sportivi vintage.

Un oggetto di culto per i collezionisti ed appassionati di cronografi vintage, realizzato in oro giallo, una scelta non convenzionale per gli orologi sportivi nel 1969, il G381 presenta il quadrante “Panda” nero su bianco facilmente riconoscibile. Molto ricercato oggi, il G381 era senza dubbio una creazione speciale di Zenith che offriva la tecnologia El Primero in un segnatempo distintivo e accattivante.

Il G381 originale è stato prodotto in meno di 700 esemplari, rendendolo uno dei Zenith El Primero più ricercati dai collezionisti di oggi. Cinquant’anni dopo, il G831 mantiene ancora il suo fascino grazie al suo mix di stile, eleganza e versatilità quotidiana.

L’edizione limitata Zenith El Primero Revival G381 è dunque una fedele interpretazione dell’iconico orologio del marchio svizzero. Con la sua cassa 38mm in oro giallo, quadrante laccato bianco con quadranti “Panda” neri sovrapposti e con i pulsanti e la corona del cronografo leggermente più piccoli, lo Zenith El Primero Revival G381 rende omaggio all’originale orologio nato accanto al rivoluzionario movimento El Primero.

All’interno di questa edizione limitata è presente il movimento cronografo calibro Zenith 400 El Primero, visibile attraverso il fondello in zaffiro. Il calibro 400 è l’iterazione moderna dello stesso cuore pulsante che ha alimentato l’originale G381 nel 1969. Come l’originale El Primero, il calibro 400 è un movimento cronografo con una riserva di carica di 50 ore.

Con le sue proporzioni eleganti circondate da un quadrante bianco brillante e una lancetta dei secondi in un audace rosso, il Revival G381 racchiude in sé lo stile e la spavalderia degli anni ’60 e la natura sportiva degli anni ’70.

Il G381 rimane un classico elegante e infinitamente divertente da indossare al polso. Perfetto per una domenica in auto percorrendo la strada perfetta sentendo il sound unico di un Cosworth V8, l’edizione limitata Zenith El Primero Revival G381 è cool, classica ed elegante.

Che tu sia un esperto collezionista alla ricerca di qualcosa di speciale o se semplicemente desideri uno splendido cronografo sportivo, l Zenith El Primero G381 in edizione limitata è un fantastico esempio di modernità ed elementi vintage che onorano la nascita del leggendario El Primero.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orologi uomo Hugo Boss

Orologi uomo Hugo Boss: la collezione Grand Prix e Horizon

LIV Intrigue E+ 1 Pro

LIV Intrigue E+ 1 Pro: mountain bike a pedalata assistita da donna top di gamma

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical: la reinterpretazione dell’iconico W10