Zenith Pilot Type 20 Extra Special Silver: il primo segnatempo con cassa in argento

Zenith lancia il suo primo orologio dotato di cassa in argento: il Pilot Type 20 Extra Special Silver.

18 aprile 2019 - 9:00

Zenith sceglie l’iconica linea Pilot per introdurre il suo primo orologio dotato di cassa in argento. Il Pilot Type 20 Extra Special Silver incarna lo spirito pionieristico della collezione, nonché la celebre storia di Zenith come produttore di strumenti di bordo sviluppati agli albori dell’aeronautica.

Conosciuta e apprezzata per la sua straordinaria tradizione e l’ampia gamma di modelli accattivanti, la linea Pilot è perfetta per questo nuovo ambizioso orologio distribuito in edizione limitata a 250 esemplari.

Il Pilot Type 20 Extra Special Silver rappresenta e racconta la celebre storia di Zenith come produttore di strumenti di bordo sviluppati agli albori dell’aeronautica. Impermeabile fino a 100 metri, la cassa in argento 925 da 45 mm di diametro presenta un fondello inciso con il logo Zenith Flying Instruments, in omaggio alle sue origini.

L’ampia corona zigrinata facilmente identificabile che caratterizza i modelli Pilot garantisce una regolazione semplice e rapida, mentre il quadrante rivettato in argento spazzolato di facile lettura mostra gli indici delle ore sovradimensionati emblematici di questa linea e le altrettanto notevoli lancette sfaccettate e luminescenti di ore, minuti e secondi.

La precisione è garantita dal calibro automatico Elite 679 di Zenith, dotato di una riserva di carica estesa a 50 ore. Questo robusto modello è fissato al polso con un cinturino in vitello marrone dotato di rivetto e fibbia ad ardiglione in argento, con il distintivo inserto che richiama quelli utilizzati nei caschi da pilota vintage.

Pur senza perdere di vista lo spirito avventuroso che ne ha forgiato la leggenda, la presenza imponente e l’animo sportivo del Pilot Type 20 Extra Special Silver trasformano questo orologio nell’esclusiva reinterpretazione argentata di una tradizione magnifica.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-Bike pieghevoli 2019: le 6 migliori bici elettriche per la vacanza o il lavoro

Colnago V3Rs: la bici proiettata nel futuro

Specialized Turbo Creo SL: la bici elettrica più innovativa al mondo