Saucony Shadow 6000 Kintsugi: la nuova sneaker in limited edition

Caterina Di Iorgi
28/09/2022

Saucony Shadow 6000 Kintsugi: la nuova sneaker in limited edition

Saucony Shadow 6000 Kintsugi è la nuova sneaker Saucony x Saucony che prende ispirazione dal Kintsugi, antica forma d’arte e di restauro giapponese che consiste nel riparare ceramica utilizzando oro liquido per saldare insieme i frammenti rotti. Mediante questa tecnica le crepe restano così in evidenza, esaltate e impreziosite dall’oro. La casualità con cui la ceramica si frantuma e le irregolari decorazioni che si formano riparandola rendono ogni pezzo unico.

L’arte del Kintsugi insegna ad abbracciare difetti e imperfezioni, con l’idea che qualcosa di rotto, una volta guarito, diventerà più forte e migliore di prima. Ed è proprio ispirandosi a questa antica tradizione che nasce Shadow 6000 Kintsugi: volutamente realizzata con imperfezioni visive cucite con ricami in oro metallizzato.

Saucony Shadow 6000 Kintsugi

Questa nuova proposta in limited edition è realizzata utilizzando una base in nabuk traforato, intersuola punteggiata, pannelli esterni in pelle scamosciata premium e una linguetta in rilievo, assicurandosi di non trascurare nessun dettaglio. Il design classico della Shadow 6000 sposa materiali dall’aspetto used esaltati da contrasti grezzi e tocchi metallici dorati, utilizzando solo materiali di altissima qualità.

La collezione Saucony x Saucony rappresenta la narrazione più creativa ed energica del brand con versioni divertenti, innovative e sempre di altissima qualità. Sono sneakers uniche nel loro genere sempre proposte con packaging dedicati, realizzate in limited edition con materiali e trattamenti premium che normalmente vengono riservati alle collab. Sono la versione Saucony di Saucony: destinata agli appassionati e ai veri fan del marchio e per questo sempre a ruba.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.