Itinerario viaggio Montenegro Jeep: scenari da favola e off-road estremo

Un viaggio unico tra scenari da favola e off-road estremo a bordo di Jeep in Montenegro.

3 dicembre 2018 - 8:54

Itinerario viaggio Montenegro Jeep – Cento ospiti di 13 nazionalità e 16 mercati differenti per un back-to-back di due settimane in Montenegro: un nuovo incredibile viaggio a bordo di Jeep che si è svolto in una meta insolita e suggestiva, dopo l’eccezionale esperienza della Transilvania del 2017.

I partecipanti dell’itinerario viaggio Montenegro Jeep hanno potuto godere dei servizi di lusso per i quali il “piccolo” Montenegro sta diventando famoso, ma anche apprezzare scenari da favola e mettersi alla prova in percorsi off-road particolarmente difficili, studiati in forma di vero e proprio “raid”. Alla guida dei veicoli Jeep, gli ospiti hanno attraversato ogni sorta di terreno, percorrendo un entroterra di insospettabile bellezza.

Quando non impegnati alla guida, gli ospiti hanno potuto apprezzare la spettacolarità della città fortificata di Cattaro, patrimonio dell’Unesco, e si sono sfidati in un adrenalinico “spy game”, culminato nella cena di gala che si è svolta nella suggestiva cornice di Porto Montenegro.

Il Montenegro è un dizionario tascabile di varie esperienze ed emozioni. Piccolo e compatto, il suo territorio mostra alture fredde e veloci discese fino al mar Mediterraneo. Paesaggi che si cambiano come su un nastro accelerato.

Panorami che si aprono, disperdendosi sulla strada, dal monte Komovi con le sue nude vette luccicanti e i pendii coperti di fitte foreste e i prati fioriti, alle meraviglie del complesso alpino de Le Prokletije, un tour tra il Lago Plav, la fiabesca valle Grbaja e le cascate di Grlja, alla bellissima valle Ropojane.

Una tappa unica resta il canyon del Tara, che fa parte del Parco Nazionale del Durmitor, patrimonio dell’Unesco. Una discesa unica nel canyon più profondo d’Europa, proprio dalla città di Pljevlja fino all’incredibile ponte nel villaggio di Đurđevića Tara.

Ed infine una visita al lago Biogradsko jezero, di origine glaciale sul monte Bjelasica, coperto da un velo di romanticismo, meraviglioso ad ogni ora del giorno e dell’anno.

Impossibile non restare ammaliati da aspre montagne, borghi medievali e una lingua di strette spiagge lungo la costa adriatica.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bagaglio smarrito

Bagaglio smarrito: cosa fare, chi contattare per ritrovarli

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

Jetpack Aviation Speeder

Jetpack Aviation Speeder: com’è la moto volante del futuro [Video]