Zenith Chronomaster Sport 2021: più veloce e sportivo che mai!

Caterina Di Iorgi
22/01/2021

Zenith Chronomaster Sport 2021: più veloce e sportivo che mai!

Zenith Chronomaster Sport 2021 – Alcuni momenti decisivi della vita accadono in una frazione di secondo. Un testa a testa verso il traguardo, una palla calciata alla perfezione che va in rete, ma anche una decisione istintiva presa in un momento importante della vita. Zenith è al fianco di chi si evolve costantemente per realizzare i propri sogni con un cronografo altrettanto rapido: la nuova collezione Chronomaster Sport, in grado di misurare intervalli di tempo con una precisione al 1/10 di secondo.

Zenith Chronomaster Sport 2021

Zenith Chronomaster Sport 2021: la rinascita di una leggenda

La nuova collezione Zenith Chronomaster Sport 2021 segna l’inizio di una nuova era per il cronografo sport-chic per eccellenza. Ancora una volta, il Chronomaster Sport si spinge oltre i limiti della precisione ad alta frequenza ed è la massima espressione del patrimonio ineguagliabile di cronografi automatici che unisce lo spirito del calibro El Primero A386, la forma del Chronomaster De Luca e le prestazioni ad alta frequenza fornite dal calibro El Primero da oltre 50 anni, in un cronografo sportivo unico nel suo genere per stile e funzionamento.

Costantemente mossa dal desiderio di rappresentare il futuro dell’orologeria, la Maison Zenith ha attinto all’esperienza del calibro El Primero incrementandone fortemente le prestazioni, caratteristica percepibile dall’utente stesso. Il nuovo calibro El Primero 3600 offre ancora più prestazioni e precisioni del suo predecessore: l’indicazione dell’ora con una precisione di lettura al 1/10 di secondo è direttamente impressa sulla lunetta in ceramica nera – una caratteristica unica di questo orologio.

Zenith Chronomaster Sport 2021

Zenith Chronomaster Sport 2021: dettagli e caratteristiche

Degna discendente della collezione Chronomaster a tutti gli effetti, questa emblematica linea di cronografi rivela il suo esclusivo patrimonio attraverso un quadrante più raffinato, un bracciale integrato in acciaio dal comfort ottimizzato, finiture enfatizzate al massimo, la ricerca ancora più accurata delle proporzioni e una lettura a un decimo di secondo estremamente precisa.

Caratterizzato da una cassa elegante e robusta in acciaio del diametro di 41 mm con pulsanti a pompa, il nuovo Chronomaster Sport si distingue dai suoi predecessori per la lunetta in ceramica nera lucida. Graduata su 10 secondi, il suo contrasto audace offre una leggibilità eccezionale sul bordo del quadrante.

Il Chronomaster Sport è disponibile in due referenze. A prescindere dal colore del quadrante – nero o bianco – entrambe presentano i caratteristici contatori cronografici El Primero di tre colori – blu, antracite e grigio chiaro – proprio come il modello A386 del 1969. Ogni contatore è graduato su 60 per una lettura intuitiva ed istantanea del cronografo. Il Chronomaster Sport è disponibile con un bracciale integrato in acciaio simile a quelli ideati da Gay Frères, creatore in passato di molti bracciali in metallo per Zenith, che ben si addice all’estetica moderna e senza tempo di questo eccezionale cronografo. Inoltre, è disponibile anche l’opzione con cinturino in caucciù testurizzato effetto “Cordura” con fibbia déployante in acciaio.

Zenith Chronomaster Sport 2021

Zenith Chronomaster Sport 2021: l’evoluzione di El Primero

Sempre alla ricerca di nuove vette di eccellenza, oggi la linea Chronomaster Sport è dotata di una nuova versione del movimento più rinomato della Manifattura, ovvero il calibro El Primero 3600. Grazie all’esperienza maturata in cinquant’anni con la produzione del movimento El Primero e dei cronografi ad alta frequenza in generale, Zenith è in grado di offrire un’indicazione dell’ora con una precisione di lettura al 1/10 di secondo tramite lo scappamento da 5 Hz (36.000 A/ora), nonché una riserva di carica estesa a 60 ore. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, la nuova struttura è sorprendentemente chiara e rivela una ruota a colonna di colore blu e un rotore aperto caratterizzato dalla stella a cinque punte di Zenith.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD