Helbiz pininfarina

Helbiz si rivolge a Pininfarina per i prossimi monopattini elettrici

Arrvierà una nuova linea che comprenderà oltre ai monopattini elettrici anche gli scooter elettrici.

15 giugno 2021 - 10:08

I prossimi monopattini elettrici Helbiz saranno disegnati da Pininfarina e ingegnerizzati da MT Distribution, azienda della Motor Valley italiana votata alla progettazione e sviluppo di soluzioni di micro-mobilità. Helbiz è quindi la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia di una nuova gamma di mezzi della micro-mobilità elettrica dal design coordinato e customizzabile.

Si tratta di un progetto globale, con particolare riferimento ad Italia, Europa e Stati Uniti, che riguarda tutti i mezzi della micro-mobilità elettrica, green e condivisa. L’intera flotta, monopattini, e-bike, e-scooter, avrà un “family feeling” di design rendendo tutti i mezzi unici e immediatamente riconoscibili. Si parte subito dal monopattino, simbolo della sostenibilità ecologica targata Helbiz, attraverso un team di ingegneria e sviluppo dedicato, trasversale alle tre aziende, per poi in seguito proseguire con le biciclette elettriche e gli scooter elettrici.

La prima fase vedrà la produzione dei monopattini che saranno utilizzati per lo sharing, successivamente quelli destinati alla vendita al pubblico, ampliando così il business di Helbiz che integrerà lo sharing con la vendita diretta. Sia il cliente dei monopattini in sharing sia l’acquirente potranno dunque avere accesso ad un monopattino elettrico disegnato da Pininfarina, ingegnerizzato da MT Distribution e distribuito sul mercato da Helbiz.

I prodotti frutto della collaborazione tra le tre aziende saranno svelati al pubblico nel corso del 2021, assecondando il trend di forte crescita del mercato a favore della micro-mobilità urbana.

 

rienze commentando i nostri articoli.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mi Electric Scooter 3

Mi Electric Scooter 3: un design che non passa inosservato

askoll eS3 EVOlution

Gli scooter elettrici 2021 con i modelli, i prezzi e l’autonomia massima.

Li-Cycle Helbiz

Le batterie dei monopattini elettrici si possono reciclare: Helbiz lo fa su tutta la propria flotta