Merida Big.Nine: debutta la linea di biciclette TR

Merida Big.Nine presentato il nuovo modello TR, che presenta maggiore escursione anteriore per eccezionali prestazioni su pista.

Merida Big.Nine

La Merida Big.Nine vanta una storia lunga e ricca di successi, con innumerevoli vittorie in gara. Sebbene al momento del lancio risultasse un prodotto innovativo per maneggevolezza, comfort e peso ridotto, un nuovo modo di guidare e di gareggiare richiede un costante aggiornamento. Per questo Merida ha completamente rivisto la Big.Nine per renderla adatta alle esigenze delle moderne corse e gare di cross-country.

Merida Big.Nine: caratteristiche

Merida Big.Nine

Disponibile sia con telaio in carbonio che in alluminio, la nuova Big.Nine esibisce una geometria rinnovata per migliorare le capacità di discesa e di salita senza intaccare l’impulso principale di questa bicicletta: andare veloce. Con un nuovo design del telaio ribassato che aumenta lo spazio di appoggio e la sensazione di comfort, infatti, la geometria risulta molto più capace nelle discese, ma la velocità sui singletrack non ne risente. Aumenta, inoltre, lo spazio per pneumatici fino a 29×2,4″ per una maggiore aderenza e trazione.

Merida ha anche utilizzato il sistema di dimensionamento dell’Agilometro, già visto sulle biciclette della gamma all-mountain ed enduro. Tubi sella super corti consentono di scegliere la maneggevolezza preferita in base alla portata: più lunga per la stabilità, per chi vuole affrontare le discese al massimo della competitività; più corta per l’agilità, per i singletrack; oppure una via di mezzo per un equilibrio di entrambe le opzioni.

Merida Big.Nine

Oltre alle classiche e collaudate Big.Nine, che portano in gara i tradizionali 100 mm di escursione della sospensione anteriore, pneumatici a scorrimento rapido e un reggisella rigido che consente di risparmiare peso, la nuova famiglia Big.Nine aggiunge il TR, il “trail”, alla line-up.

I nuovi modelli Big.Nine TR aggiungono di serie una forcella da 120 mm con escursione più lunga e un kit più completo rendendola una scelta eccellente per chiunque desideri prestazioni aggiuntive in discesa senza il peso aggiuntivo o la spesa di una bici full suspension. Oltre alla forcella con escursione più lunga, le bici saranno equipaggiate di serie con pneumatici più aggressivi e con battistrada pesante, oltre a un reggisella telescopico.

Le nuove biciclette saranno presto disponibili in Italia nei modelli Big.Nine TR 8000, Big.Nine 3000 e Big.Nine XT.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento