Cube Nuroad 2022

Le migliori bici Gravel del 2022: le più economiche e valide a partire da 649 €

Scopri i modelli gravel più accessibili dei marchi più famosi con prezzi sotto i 2.000 euro.

5 gennaio 2022 - 15:50

Il settore delle biciclette gravel è in grande ascesa e nel 2021 ha fatto segnare una crescita importante. Tuttavia nel 2022 ci si aspetta un’ulteriore incremento nelle vendite.

Abbiamo quindi selezionato le migliori biciclette Gravel del 2022 dei marchi più blasonati come Cube, Bianchi, Tribian, Fuji, Scott, Specalized, Cannondale e molte altre. Le bici che vedrete nelle prossime pagine sono tutte in ordine di prezzo e caratteristiche.

Biciclette Gravel: cosa sono

Le Gravel bike (letteralmente significa “bici da ghiaia”) sono bici adatte per pedalare su “strade bianche” e rappresentano infatti la giusta via di mezzo tra le bici da strada (da cui ereditano telaio, manubrio e diametro delle ruote), le mountain bike (dalle quali ereditano il disegno tassellato dei copertoni e alcuni componentistici) e le bici vintage (dalle quali ereditano a volte materiale e geometrie che le rendono più comode delle bici da corsa).

Le gravel hanno un fascino retrò. Campioni del passato del calibro di Girardengo, Guerra, Ganna pedalavano infatti su bici eroiche, resistenti, e su strade non asfaltate, perché a quei tempi infatti, il ciclismo si correva su strade polverose.

A seguire le bici gravel selezionate in ordine di prezzo.

 

Offerte Bici da strada su Amazon

 

 

Commenta per primo