Porsche: dalle auto elettriche alle E-Bike. Sarà questo il futuro?

Gianluca V.
12/03/2021

Porsche: dalle auto elettriche alle E-Bike. Sarà questo il futuro?

In occasione del lancio delle nuova Taycan Cross Turismo, Porsche ha presentato due nuove E-Bike: E-Bike Sport e E-Bike Cross. Tuttavia il design delle due nuove E-Bike non è niente di particolarmente innovativo ed è in linea con i modelli già presenti sul mercato.

A spingere le Porsche E-Bike, sviluppate in collaborazione con Rotwild, ci pensa un motore Shimano EP8 che ha una coppia massima di 90 Nm. Tuttavia sono rimasti delusi coloro che si aspettavano un motore tedesco, magari Bosch. Il nuovo, potente e ultracompatto motore Shimano EP8, fornisce supporto motore fino a 25 km/h. Le E-Bike sono inoltre dotate del
cambio elettronico Shimano.

Porsche E-Bike Sport

Porsche E-Bike Sport

La Porsche E-Bike Sport è perfetta per le uscite quotidiane, sia in città che in campagna, oppure per andare al lavoro. I freni sono Magura. Il design elegante e puro è enfatizzato dalle luci LED M99 Supernova, incorporate nell’attacco manubrio e nel reggisella. Inoltre, i componenti delle sospensioni di alta qualità come la forcella a sospensione rovesciata Magura e l’ammortizzatore posteriore Fox, forniscono una guida sportiva ed equilibrata su asfalto o gravel. Peso complessivo della E-Bike Sport: 21,2 Kg.

Porsche E-Bike Cross

Porsche E-Bike

La Porsche eBike Cross è una e-MTB da XC perfette per i sentieri di campagna, lontano dalle strade asfaltate. Il potente motore dimostra la sua piena capacità su terreni difficili e offre le massime prestazioni mantenendo una sensazione di guida naturale. I freni ad alte prestazioni Magura-MT Trail abbinati a dischi freno grandi garantiscono una frenata ottimale. Inoltre il cambio adottato è uno Shimano XT a 12 velocità che consente rapidità nelle cambiate.

Infine, di serie il reggisella Crankbrothers regolabile idraulicamente per una posizione perfetta. Sul manubrio dal design ergonomico è installato il display a colori Shimano, che mostra non solo la velocità ma anche la distanza e la portata in tempo reale. Il design pulito è completato da un telaio in carbonio full-suspension, che combina spirito di avventura e stile. Peso della E-Bike Cross: 21,7 Kg.

Entrambi i modelli sono stati ispirati dal carattere sportivo della Porsche Taycan. Le ruote delle E-Bike traggono ispirazione dal telaio in carbonio e dalla linea della vettura.

Prezzi Porsche E-Bike

Le E-Bike Porsche saranno disponibili nelle primavera 2021, nelle taglie S (1.56-1.70m), M (1.68–1.82m), L (1.80–1.94m) ai seguenti prezzi:

Sport: € 9,990.00;
Cross: € 7,990.00.

Le migliori e-bike disponibili su Amazon

A seguire vi proponiamo alcuni modelli di e-bike disponibili su Amazon Prime.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram