Ducati MIG-RR Limited Edition

Ducati MIG-RR, mountain bike elettrica ora anche Limited Edition

La nuova Ducati MIG-RR e-mtb da enduro è disponibile presso i Ducati Store

25 ottobre 2019 - 17:00

La Ducati MIG-RR, è una e-mtb elettrica da enduro nata dalla collaborazione con l’azienda italiana Thok Ebikes dell’ex manager Ducati e Honda, Livio Suppo e del campione di BMX e Down Hill, Stefano Migliorini. Ad un anno dalla presentazione della MIG-RR è nata la MIG-RR Limited Edition

Dati tecnici Ducati MIG-RR

Siamo di fronte ad una bicicletta e-mtb di alta gamma il cui design e grafiche sono state ideate dalla D-Perf di Aldo Drudi, con il supporto del Centro Stile Ducati. La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati – 29″ per 170mm all’anteriore e 27,5″ per 160mm al posteriore – che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti.

La e-mtb della casa bolognese è dotata di componenti di alto livello, come sospensioni FOX Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la MIG-RR è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000, con una potenza di 250Watt e una coppia di 70Nm, alimentato da una batteria da 504Wh. Il posizionamento della batteria al di sotto del tubo obliquo garantisce un baricentro particolarmente basso che, unito a una geometria del telaio e alle sospensioni specifiche per e-mtb, rende la Ducati MIG-RR molto maneggevole e reattiva anche sui “single track” più accidentati.

Ducati MIG-RR: Prezzo

Il Prezzo della Ducati MIG-RR è di 6.250 euro.

Ducati MIG-RR Limited Edition

L’Enduro “pronto gara” con le migliori componenti e una seconda batteria e relativo zaino Evoc E-Ride per trasportarla comodamente. La Ducati MIG-RR Limited Edition non ha compromessi ed è dotata di componenti esclusivi: sospensioni Ohlins – forcella RXF36 m.2 con escursione di 170mm all’anteriore e ammortizzatore TTX Air 160mm al posteriore, cerchi DT Swiss HXC1200 in carbonio – 29 anteriore e 27,5 posteriore – trasmissione Sram X01 elettronica a 12 velocità (11-50), freni Shimano Saint a 4 pistoncini con dischi Ice Tec Freeze da 203mm, gomme Maxxis Assegai EXO+ TR 3C da 29×2.6 anteriore e 27,5×2,6 posteriore.

In dotazione alla MIG-RR Limited Edition anche una seconda batteria Shimano da 504Wh ed uno zaino Evoc E-Ride con lo spazio per trasportarla, per poter contare su 1.008Wh nei tuoi tour più impegnativi senza rinunciare alla maneggevolezza ed al baricentro basso tipico di tutte le MIG. Motore Shimano Steps E8000 con la batteria posizionata al di sotto del tubo obliquo per migliorare la maneggevolezza.

La Ducati MIG-RR Limited Edition sarà prodotta in sole 50 unità numerate e personalizzate con nome del proprietario, assemblate in Italia con una speciale grafica Ducati Corse opera della D-Perf di Aldo Drudi.

Prezzo Ducati MIG-RR Limited Edition

Sono già ordinabili nelle concessionarie Ducati in tutta Europa o sul sito dedicato. Verranno consegnate, con sospensioni tarate appositamente sulle richieste dei singoli clienti, a partire da fine Gennaio 2020. Prezzo 8.890 euro.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coronavirus

Coronavirus: l’impatto sul settore automobilistico

Tommy Hilfiger Lewis Hamilton primavera 2020

Tommy Hilfiger Lewis Hamilton primavera 2020: la nuova collezione

Fiat Panda

Fiat Panda storica anni ’80, le immagini d’epoca e le pubblicità più belle