Ecco le 5 auto più belle e tamarre di Richard Hammond

Robin Grant
09/08/2022

Ecco le 5 auto più belle e tamarre di Richard Hammond

Al pari di Jeremy Clarkson, di cui potete scoprire qui le auto più belle, anche Richard Hammond ha una cospicua collezione di automobili. Chi conosce bene il personaggio, tuttavia, non si sorprenderà nel sapere che la sua collezione comprende auto particolarmente “tamarre”, tipiche del conduttore britannico che del resto manifesta questa propensione anche nel suo modo di vestire.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le 5 auto più belle di Richard Hammond!

 

Dodge Challenger SRT-8

Partiamo subito con una muscle car delle più famose. Ingombrante, rumorosa, tipicamente statunitense, la Dodge Challenger SRT-8 monta un V8 da 6,1 litri che eroga ben 425 CV, con cambio automatico a 5 marce.

Dodge Challenger 50th Anniversary Edition

La vettura raggiunge i 100 km/h in appena 4,8 secondi, per vivere il “quarto di miglio” (ovvero per percorrere 400 metri) in 13,3 secondi. Così Hammond può sentirsi Dominic Toretto nel primo episodio di Fast And Furious.

Il conduttore inglese ha usato questa vettura durante la 12esima stagione di Top Gear, nello speciale che ha visto i 3 percorrere gli Stati Uniti a bordo di muscle car.

Porsche 911 GT3 RS PDK

La stessa ossessione di Clarkson per le Aston Martin, Hammond ce l’ha per le Porsche, e non lo ha mai nascosto. Sua è infatti una Porsche 911 GT3 RS PDK, caratterizzata da design leggero e sistema di guida migliorato, pensata per le corse ma anche per la guida quotidiana, visto che dispone della migliore tecnologia per una 911 da strada.

La vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,3 secondi, grazie al motore 6 cilindri da ben 500 CV.

Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder

Parlando di auto tamarre, non poteva mancare una Lamborghini. Nell’enorme garage del suo castello, Richard Hammond ha una Gallardo LP 560-Spyder, considerata da molti una delle più belle mai prodotte.

Dispone di un V10 da 5,2 litri che eroga una potenza di 552 CV, trazione integrale e (tanto) vento tra i capelli, grazie al tetto removibile. Una vera bellezza!

Morgan Aeromax

Dopo una leggenda conosciuta e sognata da tutti, passiamo a una supercar di nicchia: la Morgan Aeromax. Vettura progettata da Matt Humphries quando era ancora uno studente di design, e che ha un motore V8 da 4,8 litri in grado di rilasciare 367 CV e di raggiungere i 100 km/h in 4 secondi e mezzo.

Il cambio è a 6 marce, ma la vera peculiarità di questa vettura è il suo aspetto da Batmobile. Se volete passare inosservati, certamente non fa per voi!

Jaguar E-Type

L’eccezione che conferma la regola: per niente tamarra, anzi elegantissima, la Jaguar E-Type è una delle auto più belle mai realizzate, tanto che – com’è noto – colpì persino Enzo Ferrari, che la definì l’auto più bella del mondo.

Hammond, nello specifico, se l’è regalata per i suoi 40 anni. Un piccolo sfizio che ora gli permette di girare per le sue amate campagne inglesi a cielo aperto, e con un vero e proprio pezzo di design tra le mani, in grado comunque di raggiungere i 100 km/h in 6,9 secondi e di arrivare fino a una velocità massima di 240 km/h.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

google news