Rapina su un monopattino un’anziana a Milano: arrestato dalla Polizia

La Polizia di Milano ha fermato un 24enne algerino, irregolare e già con precedenti, accusato di aver aggredito una 87enne per strapparle le collane in Corso Italia.

È stato eseguito un fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata nei confronti di un 24enne algerino, ritenuto il responsabile dell’aggressione ai danni di una 87enne. La rapina è avvenuta in pieno giorno a Milano, lungo Corso Italia, all’incrocio con via Crocefisso.

La vittima stava camminando quando un giovane l’ha affrontata alle spalle, appoggiandole una mano sulla spalla. Con violenza le ha strappato le collane, facendola cadere a terra. Il rapinatore è poi fuggito a bordo di un monopattino elettrico, facendo perdere le proprie tracce.

Identificazione e arresto

I Falchi della Squadra Mobile di Milano hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle videocamere della zona. Il sospettato è stato individuato mentre camminava con fare guardingo in viale Lunigiana, vicino alla Stazione Centrale. È stato bloccato dalla Polizia e trovato in possesso dei vestiti indossati durante la rapina, nascosti all’interno dello zaino.

Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, ha precedenti per rapina, furto aggravato, rissa, danneggiamento, porto d’oggetti atti a offendere e reati legati agli stupefacenti. Aveva anche un ordine di allontanamento da Milano emanato dal Questore. Al termine degli accertamenti, è stato arrestato e spedito al carcere di San Vittore, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

whatsapp banner
telegram