Arai QV-PRO

Arai QV-PRO: il casco perfetto per lo sport-touring

Se vi piace il turismo sportivo, questo Arai fa al caso vostro

25 marzo 2019 - 10:00

Arai QV-PRO – Arai presenta il nuovo casco QV-PRO, che può essere definito senza alcun dubbio il miglior nel segmento sport-touring, vantando un livello di comfort, ventilazione e silenziosità senza pari.

L’Arai QV-PRO è caratterizzato dall’avanzata tecnologia del nuovo sistema visiera VAS, montato anche sul nuovo RX-7V, ma ha diffusori, prese d’aria e condotti integrati differenti. Questa calotta, la più resistente, liscia e rotonda possibile migliora la sicurezza del già elevato standard Arai, offre una calzata ad “ovale intermedio” e massimizza la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, caratteristica necessaria per garantire performance di assorbimento superiori in caso di impatti nel Mondo Reale.

Arai QV-PRO è il secondo modello della collezione dotato del sistema visiera VAS (Variable Axis System) che consente di avere un’area la più resistente e liscia possibile anche nella zona delle tempie. Fin dall’inizio, il QV-PRO è stato progettato per essere il miglior casco in termini di versatilità, ereditando il meglio della tecnologia da RX-7V, ma considerando anche le esigenze del vasto segmento sport-touring.

Arai QV-PRO è dotato di visiera PSS di serie, la soluzione ideale per ogni condizione atmosferica contro appannamento, formazione di condensa e riverbero del sole, senza diminuire la sicurezza asportando materiale per alloggiare internamente il visierino parasole integrato come comunemente avviene in molti caschi.

I caschi Arai sono utilizzati dai piloti impegnati in WSBK, MotoGP, Moto2 e Moto3 e sono in tutto e per tutto identici a quelli che ogni cliente può acquistare. Arai sviluppa ed implementa le proprie tecnologie ed il proprio livello di sicurezza, grazie all’esperienza conseguita proteggendo i migliori Piloti al Mondo che testano i nostri prodotti in condizioni assolutamente estreme.

Ogni nuovo sviluppo o modifica, anche a modelli già esistenti (una calotta più liscia, una presa d’aria dalla forma più aerodinamica, un tessuto più traspirante) viene immediatamente messo in produzione, a beneficio di tutti i motociclisti del Mondo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto Guzzi V9 2021

Moto Guzzi V9 2021: le nuove custom dal look essenziale

assicurazioni false online

Assicurazioni false online Gennaio 2021: elenco aggiornato dei siti truffa

Harley-Davidson LiveWire moto elettriche 2020

Moto elettriche 2021: modelli, prezzi e autonomia