Museo Officine Benelli Pesaro

Museo Officine Benelli Pesaro: riapre con la Collezione Morbidelli

Il Museo riapre il 29 Maggio.

25 maggio 2021 - 15:00

Il Museo Officine Benelli Pesaro riapre le sue porte a tutti i visitatori e si prepara ad accoglierli con una serie di importanti novità. Prima fra tutte, la possibilità di visitare la Collezione Morbidelli, composta dalle 71 motociclette storiche acquistate da ASI, ora temporaneamente ospitate al piano nobile dell’edificio di Viale Mameli.

Una nuova collezione che si aggiunge alle oltre 200 motociclette della produzione Benelli e MotoBì di cui si compone il percorso museale pesarese e che rendono il Museo Officine Benelli uno dei poli più rappresentativi del motorismo storico italiano.

Non solo motociclette di inestimabile valore, ma anche esperienze interattive: al Museo Benelli sono infatti presenti quattro totem multimediali e due maxi-schermi attraverso i quali i visitatori possono consultare materiale inedito, documenti originali dell’epoca,
fotografie e video relativi ai modelli di moto presenti al museo.

Il Museo Officine Benelli è visitabile dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. In occasione della “Stradomenica”, evento che si tiene a Pesaro ogni terza domenica del mese, il Museo Officine Benelli è visitabile dalle ore 16 alle ore 19. Ed eccezionalmente, dopo la riapertura, il Museo rimarrà aperto anche domenica 30 maggio, dalle ore 16 alle ore 19.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ducati Unica

Ducati Unica: il nuovo programma di personalizzazione di Borgo Panigale

Piaggio ONE

Scooter elettrici economici 2022: i prezzi dei migliori sul mercato italiano

ottenere patente italiana online

Attenzione alla truffa della patente online senza esami