BMW CE 04 è lo scooter elettrico premium di BMW Motorrad: una soluzione per la mobilità urbana, che non trascura però design, tecnologia e prestazioni. Come un prezzo che parte da 13.500 euro.
Ecco, quindi, le caratteristiche, il motore, l’autonomia, i prezzi e le dotazioni del BMW CE 04 2025, che è in offerta per i mesi di maggio e giugno.
BMW CE 04 2025: design e motore

BMW CE 04 si distingue tra gli scooter elettrici per il suo design originale, caratterizzato da soluzioni innovative, come il vano di carico con le cerniere laterali e la sella parzialmente sospesa. Le superfici sono generose, da vero scooter premium, ma allo stesso tempo lineari e minimal, il baricentro è basso per una maggiore maneggevolezza nel traffico cittadino.
Il motore elettrico a magneti permanenti è montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore. Offre una potenza di 42 Cv ed è spinto da una batteria da 8,9 kWh, che garantisce un’autonomia di 130 km. Le prestazioni non mancano: velocità massima di 120 km/h e 2,6 secondi per passare da 0 a 50 km/h. C’è anche una versione depotenziata a 15 Cv, con autonomia di 90 km, che può essere guidata con la patente A1.
Ricarica

Per quanto riguarda la ricarica del BMW CE 04 2025, il dispositivo integrato garantisce il rifornimento completo in circa 4 ore e 20 minuti. Mentre con il caricatore rapido la ricarica avviene in 1 ora e 40 minuti, con soli 65 minuti per passare da 0 a 80%. Per ottimizzare la carica, è disponibile la modalità di guida Eco, accanto a quelle Rain e Road, da utilizzare la seconda delle condizioni di marcia, e a quella Dynamic, disponibile in optional per rendere lo scooter ancora più scattante.
Tecnologia

La dotazione standard comprende uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici, con navigazione integrata in ottica di comfort e funzioni di connettività con lo smartphone.
Per quanto riguarda la meccanica, BMW CE 04 è caratterizzato da un impianto frenante con ABS e dal controllo dello slittamento grazie all’ASC – Atomatic Stability Control, che limita la coppia del motore in funzione dello slittamento della ruota posteriore. Fino al 30 giugno la dotazione include anche il pacchetto City, con manopole riscaldabili, controllo della pressione degli pneumatici, antifurto e cavalletto centrale.
Prezzi e offerta su BMW CE 04
Grazie agli incentivi di BMW Motorrad sui mezzi elettrici, fino a fine giugno chi acquista il BMW CE 04 può usufruire di un buono di 2.300 euro. I prezzi partono da 13.500 euro, con compreso il pacchetto City.
Con la formula di finanziamento BMW Free2ride, lo scooter elettrico della Casa tedesca è disponibile con 35 rate mensili da 149 euro, anticipo di 3.000 euro e maxirata finale di 6.338 euro – TAN: 2,99%, TAEG: 4,95%.