Site icon Quotidiano Motori

BMW Motorrad ConnectedRide Cradle: supporto per usare lo smartphone come navigatore satellitare

BMW Motorrad ConnectedRide Cradle

BMW Motorrad ConnectedRide Cradle

BMW Motorrad ConnectedRide Cradle è stato pensato per tutti i motociclisti che amano impiegare il proprio smartphone per la navigazione. Si tratta quindi di un supporto per utilizzare agevolmente lo smartphone come navigatore satellitare durante la guida. Tuttavia, consente inoltre di visualizzare contemporaneamente la mappa di navigazione e i dati del veicolo quali l’angolo di inclinazione, l’accelerazione, la decelerazione e molto altro ancora tramite la BMW Motorrad Connected App utilizzando la manopola multi-controller.

Grazie alle staffe laterali regolabili individualmente, il ConnectedRide Cradle si adatta a qualsiasi smartphone, consentendo inoltre la ricarica induttiva secondo lo standard Qi con un massimo di 7,5 W o via cavo attraverso una connessione USB-C con un massimo di 7,5 W (1,5 A a 5 V). Un indicatore di carica a LED (che può essere spento) fornisce informazioni sullo stato di carica del telefono. Se la struttura lo consente, il ConnectedRide Cradle può essere ancorato alla moto e può essere usato anche su modelli BMW Motorrad più vecchi e con il Navigator 4-Button Mount Cradle.

BMW Motorrad ConnectedRide Cradle: come si usa

Per poter utilizzare al meglio le funzioni descritte, è necessario utilizzare la BMW Motorrad Connected App versione 4.0 o superiori. La casa tedesca raccomanda di installare sempre gli ultimi aggiornamenti per garantire il corretto funzionamento. Per abilitare il controllo dell’app tramite i comandi della moto è necessaria una connessione Bluetooth. Lo smartphone deve essere dotato di Bluetooth Low Energy almeno nella versione 4.2 per soddisfare i requisiti di sicurezza (LE Secure Connections) per la connessione. Gli smartphone dotati di versioni Bluetooth meno recenti non sono supportati.

Elenco smartphone compatibili

Offerte porta smartphone da moto su Amazon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version