App BMW Motorrad Connected

App BMW Motorrad Connected: arriva la versione 2.0 ottimizzata per i viaggi

Disponibile per sistemi iOs e Android

17 marzo 2020 - 17:00

La App BMW Motorrad Connected trasforma lo smartphone del motociclista in uno strumento per la moto, permettendo di apprezzare un viaggio al meglio. Con la nuova Versione 2.0.0, rilasciata per sistemi iOS e Android, viene estesa l’esperienza di un viaggio e sono state introdotte nuove funzioni.

BMW Motorrad Connected App: nuove funzionalità

  • Pianificare: sulla nuova release della BMW Motorrad Connected App sono disponibili per il download mappe di ogni nazione, con la possibilità di scegliere strade secondarie alternative e tante opzioni nella pianificazione dei percorsi.
  • Condividere: Con BMW Motorrad Connected App è ora possibile condividere i percorsi pianificati con altri rider semplicemente inviando il file GPX dallo smartphone (anche tramite mail, Whatsapp, AirDrop, iMessage, Wifi Direct ecc.).
  • Misurarsi: grazie al Ride Recording BMW Motorrad Connected App diventa ora anche diario della propria performance. Per ogni punto del tracciato registrato è possibile includere gli scatti fotografici, rivedere le metriche del percorso fatto e condividere sui social le performance registrate. Valori quali ad esempio gli angoli di piega massimi, la media giri/min., i valori di accelerazione/decelerazione e i diagrammi di altitudine e velocità, sono quindi dati registrati e possono essere facilmente condivisi sulle piattaforme social o Rever.

L’app fa parte di BMW Motorrad Connectivity e può essere utilizzata attivamente solo in abbinamento ai veicoli con display TFT. La connessione tra smartphone, veicolo e sistema di comunicazione viene realizzata senza cavo tramite Bluetooth, i comandi possono essere gestiti attraverso il multi-controller sul manubrio.

Per la riproduzione di musica, telefonia e indicazioni di navigazione la Casa dell’Elica raccomanda l’utilizzo del sistema di comunicazione BMW Motorrad.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha XT500 1976

Yamaha XT 500/600 Youngtimer: enduro monocilindriche mito degli anni ’70 e ’80

KTM 890 Duke R 2020

KTM 890 Duke R: il video della presentazione

Gigi Dall'igna Ducati Corse

Coronavirus, Ducati Corse: “State tutti a casa” #StayAtHome