Nuova BMW R 1250 GS

Nuova BMW R 1250 GS: la moto perfetta per il fuoristrada e l’avventura

I modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario e BMW Motorrad presenta le nuove R 1250 GS e R 1250 GS.

22 ottobre 2020 - 15:00

La nuova BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sono ancora più sofisticate e più innovative, i compagni perfetti per scoprire anche gli angoli più remoti del nostro pianeta in moto. Il leggendario motore boxer a due cilindri garantisce una guida superiore e raffinata. Mantiene la cilindrata di 1.254 cm3 e con l’attuale omologazione EU5 eroga ancora una potenza massima di 100 kW (136 CV).

Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornisce una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione eccezionali.

Nuova BMW R 1250 GS: Dynamic Traction Control

Il Dynamic Traction Control (DTC) di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida con la migliore trazione possibile. Con la nuova modalità di guida standard “Eco” il pilota è stimolato a guidare nel modo più efficiente possibile.

Come equipaggiamento opzionale da fabbrica, le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere dotate con l’opzione modalità di guida Pro. Con le nuova modalità di guida preimpostate, il pilota può avere una selezione personalizzata di modalità di guida con il pulsante dedicato. Il controllo dinamico del freno motore è anche un nuovo componente delle modalità di guida Pro. Può essere utilizzato per evitare in modo sicuro condizioni di guida instabili, che possono durante la fase di rilascio del gas o durante la scalata della marcia a causa di eccessiva coppia frenante alla ruota posteriore.

Nuova BMW R 1250 GS: Integral ABS Pro

Nuova BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sono le enduro da turismo più popolari al mondo, nella loro ultima edizione con BMW Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un sistema frenante che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata in curva, e per così dire pensa ancora oltre. L’ulteriore espansione del concetto di modalità di guida si traduce nuove funzioni aggiuntive. Ad esempio, l’adattamento avanzato delle caratteristiche di controllo ABS alla rispettiva modalità di guida.

Nuova BMW R 1250 GS: Hill Start Control Pro

L’assistente di partenza Hill Start Control è di serie in entrambi i modelli e consente un comodo arresto e ripartenza quando si guida in salita. Hill Start Control Pro (HSC Pro) va oltre il sistema di comfort Hill Start Control e migliora notevolmente le prestazioni di partenza in tutte le condizioni.

Nuova BMW R 1250 GS: nuovi fari adattivi full-LED

Il faro full-LED standard illumina già la strada con una luce luminosa e chiara senza pari. Un faro adattivo di recente sviluppo fa un ulteriore passo avanti. Con l’optional “faro adattivo”, il faro anabbagliante del faro full-LED standard viene indirizzato verso la curva a seconda della inclinazione della moto. Le curve sono quasi completamente illuminate in questo modo perché la luce è dove la moto si muove.

Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure hanno già due prese diverse di serie. Una presa di tensione del veicolo da 12 V e una presa USB-A con alimentazione a 5 V. Un riscaldamento della sella per pilota e passeggero come optional di fabbrica fornisce anche un aumento significativo del comfort a basse temperature esterne. Un nuovo concetto operativo consente una gestione particolarmente semplice. Oltre alle diverse selle e poggiapiedi del pilota disponibili come optional o accessori originali BMW Motorrad, l’altezza del manubrio può ora essere regolata anche con i montanti del manubrio opzionali rialzati.

Nelle rispettive versioni base, le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sottolineano la loro natura ed il loro talento universale nella verniciatura bianca solid white e vernice grigia ice-gray. Inoltre, le varianti Triple Black style e Rallye style, disponibili da fabbrica come optional, ognuna delle quali offre due concetti di colore particolarmente espressivi. Per commemorare il 40° anniversario dei modelli BMW GS, i due nuovi modelli GS con “40 Years GS” in nero e giallo sono basati su una pietra miliare nella storia della GS: la leggendaria R 100 GS.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF250R 2022

Honda CRF250R 2022: la nuova off-road ancora più performante

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni da 2 Agosto all’8 Agosto 2021

Viaggi in moto estate 2021

Viaggi in moto estate 2021: la giacca Oural di Bering e il casco EVO-ES