Dainese Riding Master Misano: Valentino Rossi la sua prima volta da insegnante

Si è concluso con successo il Riding Master di Dainese a Misano Adriatico che ha visto quattro fortunati scendere in pista e guidare insieme a Valentino Rossi.

18 aprile 2019 - 15:30

Dainese Riding Master Misano – Si è concluso con un grande successo Dainese Riding Master sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, il primo dei capitoli di Dainese Experience. Una serie di corsi di guida sicura e sportiva destinati a tutti gli amanti delle due ruote, dal neofita all’aspirante pilota, ideati per aggregare i fedeli del marchio vicentino con una giornata all’insegna della passione e del divertimento.

A catalizzare l’attenzione, Valentino Rossi, per la prima volta ed in esclusiva in veste di insegnante per quattro fortunati vincitori delle aste che assegnavano i biglietti, con l’intero ricavato devoluto alla fondazione Marco Simoncelli.

Assieme al nove volte Campione del Mondo tanti altri nomi di spicco a fare da istruttori, come Loris Capirossi e i piloti della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Marco Bezzecchi e Lorenzo Baldassarri.

17 Aprile – È alle porte Riding Master a Misano Adriatico, il primo capitolo di Dainese Experience. Con Riding Master si potrà trascorrere una giornata in pista come un vero pilota e guidare assieme a Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy.

Dainese Riding Master si terrà oggi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli ed è il primo appuntamento di Dainese Experience, un progetto che mira ad unire gli appassionati del marchio vicentino e a far vivere loro esperienze uniche in contesti esclusivi. Riding Master si sviluppa su diversi livelli ed è un evento adatto a tutti, dal neofita all’aspirante pilota.

Dainese VR46 Class è il corso che permetterà, per la prima volta ed in esclusiva assoluta, di scendere in pista con Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo vestirà per una sola giornata i panni di istruttore e darà consigli di inestimabile valore per migliorare la tecnica di guida in pista. Dainese VR46 Class metterà i partecipanti nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio potenziale come mai prima d’ora.

I biglietti per la VR46 Class sono all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli. Champions Class porterà in pista gli appassionati con Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, piloti della VR46 Riders Academy e grandi protagonisti del Motomondiale.

Saranno quindi dei veri top rider a dispensare segreti a chi già vanta una buona esperienza tra i cordoli e vuole fare quel passo in più, affinando la tecnica e ottimizzando le proprie doti. Dainese Riding Master si articola poi in Racing Class 1 e 2 e Safety Class 1 e 2.

Racing Class 2 è il corso perfetto per chi voglia alzare il proprio livello di guida in pista, partendo già con una certa esperienza. Racing Class 1 è invece pensato per chi abbia già grande padronanza della moto, ma voglia muovere i primi passi tra i cordoli e confrontarsi con istruttori qualificati in termini di staccate e traiettorie.

Safety Class 2 è studiato per chi già possiede una moto e miri a sviluppare tecniche di guida avanzate per migliorare la propria confidenza con il mezzo. Safety Class 1 è il corso aperto a tutti quelli che abbiano poca o nessuna dimestichezza nella guida di una moto e vogliano muovere i primi passi in un contesto sicuro e assistiti da personale preparato.

Dainese Riding Master offrirà a tutti i partecipanti il meglio in quanto a corsi di guida sportiva e guida sicura, facendo trascorrere una giornata unica all’insegna del divertimento tra appassionati delle due ruote.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scooter elettrici 2019: modelli, prezzi e autonomia [video]

Incentivi scooter elettrici e moto elettriche 2019: come funziona l’ecobonus

Benelli Leoncino 250 arriva nelle concessionarie