Tony Cairoli Ducati Desmo450 MX

Ducati Desmo450 MX debutta nel Mondiale MXGP con Tony Cairoli

Ducati pronta per il Mondiale MXGP 2025 con Tony Cairoli e la Desmo450 MX. Debutto storico ad Arnhem il 17-18 agosto.

La Ducati si appresta a un debutto storico nel Mondiale MXGP con Tony Cairoli. Il nove volte campione porterà in gara in Olanda la Desmo450 MX, moto che nel 2025 gareggerà nel Mondiale MXGP e verrà prodotta in serie, segnando l’entrata della Casa di Borgo Panigale nel settore delle off-road specialistiche.

Il Gran Premio d’Olanda, che si terrà il 17 e 18 agosto ad Arnhem, rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo della moto di Borgo Panigale, in preparazione alla partecipazione all’intero Campionato del 2025.

Tony Cairoli Ducati Desmo450 MX
Image: Ducati

Il programma di sviluppo della Desmo450 MX proseguirà il 31 agosto e il primo settembre a Castiglione del Lago, per la quinta gara del Campionato Italiano. Alessandro Lupino è attualmente in testa alla classifica generale a due prove dalla fine, grazie agli ottimi risultati ottenuti nell’ultima prova del Campionato Italiano MX a Ponte a Egola. Nella gara toscana, Cairoli, al suo ritorno in gara, ha vinto la prima manche e Alessandro Lupino, conquistando la vittoria assoluta, ha consolidato il suo primato nel campionato, dimostrando così il livello di competitività già raggiunto dalla Desmo450 MX.

Tony Cairoli Ducati Desmo450 MX
Image: Ducati

whatsapp telegram