Ducati Panigale V4: kit Racing uso pista per la supersportiva italiana

22 maggio 2020 - 11:00

Il dettaglio del Kit Racing per la potentissima supersportiva.

Gruppo scarico completo

Il più avanzato gruppo completo racing disponibile sul mercato. L’efficienza del gruppo è stata sviluppata dai tecnici di Ducati Corse, in funzione dello scarico montato sulla Panigale V4 R, la moto di Chaz Davies e Scott Redding, protagonista del mondiale Superbike.

Ogni singolo componente dell’impianto è realizzato in una speciale lega di titanio che consente un notevole risparmio di peso, oltre ad essere particolarmente resistente alle alte temperature. Il gruppo di scarico migliora sensibilmente il rapporto peso-potenza di Panigale V4 e Panigale V4 S, già un preciso riferimento tra le supersportive di questo segmento.

Inoltre, mediante la mappatura fornita a corredo, tutti i parametri di DTC – DWC – DPL e Slide on demand vengono adeguati alle nuove prestazioni della moto. Il gruppo di scarico racing aggiunge un ulteriore elemento aggressivo all’estetica inconfondibile della Panigale V4, rendendola una vera race-replica anche nell’inconfondibile sound, garantendo anche + 6% potenza massima e una riduzione di ben 6Kg sul peso della moto originale.

Carene pista inferiori e superiori

Set di carene, cupolino e cover fari, realizzati in materiale plastico non verniciato di ottima qualità che garantisce resistenza e stabilità. Da montare in abbinamento all’impianto di scarico completo o ai silenziatori Akrapovič in caso di utilizzo in pista, per completare il look racing della Panigale.

Cupolino maggiorato

Derivato direttamente da quello utilizzato nel mondiale SBK. Realizzato in materiale plastico di altissima qualità a trasparenza, maggiorato sia in altezza che in lunghezza per migliorare la protezione aerodinamica sin dalle basse velocità e ottenere il massimo delle prestazioni in pista.

Cover forcellone

Accessorio dal design unico che integra la leggerezza della fibra di carbonio con la resistenza del titanio, per offrire una protezione efficace in caso di scivolata e arricchire il look della moto.

Protezione in carbonio per carter alternatore

La fibra di carbonio e fibre aramidiche si uniscono in un accessorio che offre la massima protezione in caso di scivolata ed esalta l’animo sportivo ed elegante della Panigale.

Cover fori specchi

Prodotti in collaborazione con Rizoma, sono ideali per occludere i fori sul cupolino dovuti alla rimozione degli specchi retrovisori. Permettono l’uso della moto in pista.

Set rimozione portatarga

Ideale per coprire i fori dovuti alla rimozione del portatarga per l’uso della moto in pista.

Set cover telaio

Esclusivo accessorio in fibra di carbonio, creato per garantire la massima protezione del telaio da graffi accidentali e donare alla moto un look ancora più aggressivo.

Pinna catena in carbonio

Accessorio indispensabile per l’uso pista, obbligatorio in alcuni circuiti e campionati. Le sue linee si integrano perfettamente con quelle della moto, esaltandone il carattere spiccatamente racing.

Protezione leva freno

Ducati e Rizoma hanno sviluppato insieme un accessorio destinato a migliorare la sicurezza del pilota, prevenendo l’attivazione accidentale del freno anteriore. Dotato di contrappeso sinistro per garantire la massima stabilità, l’anodizzazione di alta qualità mantiene l’aspetto originale nel tempo e il design raffinato sottolinea l’anima sportiva della moto.

Adattatore protezione leva freno

Accessorio studiato con il Rizoma per il montaggio del set protezione leva freno e contrappeso sinistro. L’alluminio anodizzato di altissima qualità e finemente lavorato di CNC garantisce un’elevata resistenza.

Adesivi laterali antiscivolo per serbatoio

Protezioni realizzate con tecnologia HDR (High Definition Rubber) ad alta prestazione di tenuta. L’esclusivo disegno degli esagoni aumenta il grip con la tuta del pilota, garantendo un’ottima stabilità.

Commenta per primo