Duecilindri Magazine puntata 2

Duecilindri Magazine Custom Lifestyle: online la seconda puntata del programma dedicato alle moto custom, partner di QM

Dopo il successo della prima puntata, prosegue il programma per il web, realizzato in stile televisivo, tutto dedicato al mondo del custom e ai suoi personaggi. In questo secondo episodio: Triumph Rocket 3 R, la bottega del gioiello GiMi Creations, il produttore di ruote a raggi Jonich Wheels e i pneumatici Metzeler Cruisetec, con un cameo di Max Pezzali.

23 aprile 2021 - 12:00

A distanza di meno di tre settimane dalla prima puntata, andata online il 30 marzo 2021, il nuovo programma Duecilindri Magazine Custom Lifestyle presenta il suo secondo episodio della stagione 2021, visibile dal 19 aprile.

Duecilindri Magazine è un format per il web dedicato al mondo custom, realizzato in stile televisivo. È nato dall’incontro tra un videomaker, un blogger e un giornalista, che hanno ideato una serie online con la stessa qualità dei programmi TV.

I contenuti della seconda puntata

La seconda puntata, condotta sempre dal blogger Paolo Ghiringhelli si apre con il test ride della Triumph Rocket 3 R, una muscle cruiser detentrice di numerosi primati, tra cui quello della cilindrata, con i suoi 2.500 cc distribuiti su tre cilindri, e del valore di coppia massima, con 221 N·m, mentre con soli 2,73 secondi per passare da 0 a 100 km/h è la moto di serie della Casa di Hinckley più scattante mai costruita.

Come nasce un gioiello custom. Per scoprirlo le telecamere della DT Produzioni Televisive sono entrate nella Bottega dell’Argento di GiMi Creations, il laboratorio di Gian Marco “GiMi” Nuvoloni, socio fondatore e artigiano con estro e passione. Insieme a lui Andrea Spreca, anima commerciale del progetto di questa fucina di idee dove nascono e prendono forma gioielli realizzati in argento 925 e in bronzo, ma anche accessori in pelle.

Dagli anelli si passa a dei cerchi un po’ più grandi, quelli firmati da JoNich Wheels. Raggi in acciaio inox, mozzi ricavati dal pieno e caratteristiche tecniche uniche e all’avanguardia. L’azienda fondata da Fabio Alberio produce cerchi a raggi in lega di alta qualità caratterizzati dall’assenza dei tradizionali nippli di serraggio, pertanto il raggio attraversa il cerchio e si avvita direttamente nel mozzo. Una soluzione che riduce le masse periferiche, rendendo la ruota precisa, stabile e sicura, oltre che esteticamente appagante, come testimoniano i customizer che hanno scelto JoNich.

Un cameo di Max Pezzali

In chiusura, per la rubrica Bulloni e Cilindri dedicata alla tecnica, l’ingegner Daniele Maletti, marketing manager Metzeler Italia, ci svela i segreti del pneumatico bimescolaPerformance PerfectedCruisetec, espressamente creato per le moto custom. Presentato nel 2019 a Motor Bike Expo, Cruisetec è un pneumatico del segmento Custom Touring dalle prestazioni elevate e costanti, che valorizza la maneggevolezza delle moto cruiser, offrendo ottimo grip, anche su bagnato, e stabilità di riferimento.

Cruisetec presenta infatti soluzioni rivoluzionarie nel settore dei pneumatici per motociclette V-Twin in termini di disegno del battistrada, mescole e carcassa. Nel video compare anche il cantante Max Pezzali, grande appassionato di moto custom e protagonista del test effettuato in Sicilia nel 2019, oltre che della miniserie In sella con Max, online sul canale YouTube di Metzeler.

Nella prossima puntata…

Il programma Duecilindri Magazine Custom Lifestyle può essere seguito sul sito ufficiale duecilindrimag.com, sul canale YouTube e sui social Facebook e Instagram. Ogni puntata si compone di quattro servizi diversi su test moto, interviste e approfondimenti con personaggi, aziende, brand ed eventi del mondo custom.

Il terzo episodio sarà online a maggio e si aprirà con il test ride della Indian FTR 1200S. Una puntata speciale monografica verrà realizzata in concomitanza con Motor Bike Expo (a Verona dal 18 al 20 giugno 2021), l’evento di riferimento per il mondo delle due ruote personalizzate.

Su Duecilindri Magazine il Custom Lifestyle sarà sempre il protagonista. Se vuoi comunicare con la tua azienda in modalità 4.0, invia una mail a redazione@duecilindrimag.com.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Navigatore moto Garmin zumo XT

Navigatore moto Garmin zumo XT: viaggiare sicuri e senza confini

milano tokio

Da Milano a Tokyo in Vespa? Si può fare!

Honda CMX1100 Rebel 2021

Honda CMX1100 Rebel 2021: look classico e tecnologie moderne