Novità scooter Honda 2021

Novità scooter Honda 2021: il nuovo Vision 110 e la gamma al completo

Tutta la gamma Honda per patente A1 e B offre elevati livelli di tecnologia, consumi eccezionalmente bassi e divertimento di guida.

15 dicembre 2020 - 17:00

Novità scooter Honda 2021: Honda Motor Europe svela il completamento della gamma di scooter di piccola cilindrata Euro5 con l’arrivo del nuovo Vision 110 YM2021.

Commercializzato a partire dal 2012, lo scooter cittadino Honda ha sempre offerto elevata qualità costruttiva. Per il 2021 si presenta con un look profondamente aggiornato e una riduzione di peso di 2kg che lo fa scendere a 100 kg con il pieno di benzina. Il merito? Principalmente del nuovo telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame). Il suo motore eSP (enhanced Smart Power) raffreddato ad aria è più efficiente nei consumi del 5%, grazie anche al noto sistema Start&Stop. L’irrinunciabile praticità dell’ampio vano sottosella è ora accompagnata da un nuovo cruscotto con display LCD e dall’amatissima Smart-Key. Il nuovo Vision 110 è l’ottavo modello della gamma Honda guidabile con patente A1 o B e l’ultimo in ordine di presentazione.

Novità scooter Honda 2021: PCX 125

Annunciato a novembre, lo scooter di 125 cc più venduto in Europa nel 2020, si è evoluto offrendo un look ancora più futuristico, più spazio sottosella, una presa di ricarica USB-C e la Smart‑Key. Spinto dal nuovo motore eSP+ a 4 valvole con controllo di trazione HSTC, vanta un nuovo telaio, sospensioni rinnovate e pneumatici più larghi.

Novità scooter Honda 2021: Forza 125

Il modello 2021 del miglior scooter Sports/GT di 125 cc è stato svelato a metà ottobre insieme ai fratelli di maggiore cilindrata (350 e 750 cc). Aggiornato nel look, migliora anche nell’aerodinamica. Il parabrezza regolabile elettricamente ha 40mm di escursione extra e c’è una presa di ricarica USB-C all’interno del vano portaoggetti anteriore. L’eccellente motore eSP+ a 4 valvole è ora dotato di controllo di trazione HSTC.

Novità scooter Honda 2021: SH Mode 125

Svelato a novembre, il nuovo accattivante ‘fratellino’ della famiglia SH ha nuove luci a LED, nuovo telaio eSAF e nuovo motore eSP+ a 4 valvole raffreddato a liquido. Sui cerchi di nuovo design sono montati pneumatici ad alta efficienza, all’interno del vano portaoggetti c’è una presa di ricarica USB e c’è più spazio nel vano sottosella. La Smart-Key è di serie.

Novità scooter Honda 2021: SH125i

Uno scooter che non avrebbe bisogno di presentazioni e che da quasi vent’anni continua a mietere successi e record di vendite in Italia, con ottimi risultati anche in Europa. Presentato in versione Euro5 e con un importante restyling già come model year 2020, è il re dei “pedana piatta” e dei “ruote alte” e… non ha nessuna intenzione di cedere lo scettro.

Novità scooter Honda 2021: CB125R

La più piccola tra le Neo Sports Café è ancora più desiderabile. Presentata a novembre, affronta il 2021 con un nuovo, potente motore a 4 valvole da 15 CV. È anche la prima 125 cc al mondo dotata di forcella Showa SFF-BP con steli di 41 mm. Roba da grandi!

Novità scooter Honda 2021: CB125F

Annunciata a settembre, la moto entry-level per eccellenza è tutta nuova. Più leggera di 11 kg, ha un nuovo motore eSP con tecnologie a basso attrito che le permette di superare i 66 km/l senza alcuna rinuncia alle già generose prestazioni. Le luci sono a LED, il cavalletto centrale è di serie e il cruscotto LCD ha l’indicatore di marcia “ECO”.

Novità scooter Honda 2021: MSX125 Grom

La celeberrima Mini Street X-treme diventa “Grom” anche in Europa (nome con cui è già conosciuta in tutto il mondo). Il motore è tutto nuovo, super efficiente e ora con cambio a 5 marce per trasferimenti più rilassati ma anche scatti al semaforo più brillanti. Il cruscotto LCD ha ora anche contagiri e indicatore della marcia inserita.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF250RX Enduro 2022

Honda CRF250RX Enduro 2022: la Offroad più forte che mai

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard

moto neopatentati

Quali moto i neopatentati possono guidare?