Husqvarna E-Pilen Concept: il debutto nella mobilità elettrica

Caterina Di Iorgi
28/04/2021

Husqvarna E-Pilen Concept: il debutto nella mobilità elettrica

Ispirata dai successi dello stile all’avanguardia dei modelli Vitpilen e Svartpilen, la Husqvarna E-Pilen Concept è la visione del futuro nel mondo della mobilità urbana elettrica.

Husqvarna E-Pilen Concept: il video

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/l5M6NLrJNPs”]

L’attuale gamma stradale di Husqvarna Motorcycles si caratterizza per dinamismo, tecnologia e stile all’avanguardia. Questi valori continueranno ad essere tratti distintivi della linea dedicata alla mobilità elettrica, e la E-Pilen Concept è una chiara dichiarazione di intenti in questo senso.

Husqvarna E-Pilen Concept

Husqvarna E-Pilen Concept: autonomia e batterie

Con una potenza di 8 kW e un’autonomia di 100 km, la E-Pilen Concept è stata sviluppata avendo in mente il commuting e il tempo libero in un contesto urbano, con un’autonomia adeguata a massimizzare il tempo tra due ricariche della batteria.

Husqvarna E-Pilen Concept

Per quanto riguarda quest’ultima, Husqvarna Motorcycles mantiene un approccio aperto a tutte le opzioni, offrendo i vantaggi sia delle soluzioni fisse che di quelle sostituibili. La E-Pilen Concept adotta un sistema di batteria modulare e sostituibile (swap) che consente di cambiare l’intero pacco batterie con uno carico, aumentando l’attrattiva e la praticità di questo veicolo agli occhi di chi sta considerando di passare alla mobilità elettrica.

L’obiettivo di Husqvarna Motorcycles è quello di sviluppare prodotti innovativi e accessibili alla più ampia varietà di motociclisti. La gamma E-mobility manterrà ed estenderà il piacere e la dinamica di guida affinati nel corso della lunga storia ed esperienza del brand. A sostegno di questa iniziativa, Husqvarna Motorcycles aumenterà strategicamente la propria presenza nelle aree urbane e metropolitane con nuovi punti vendita.

Husqvarna E-Pilen Concept

Lo sviluppo della gamma E-mobility è già in avanzata fase di sviluppo, e ulteriori informazioni verranno rilasciate prossimamente.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.