KTM 450 Rally Replica, 75 esemplari in edizione limitata

KTM 450 Rally Replica: 75 esemplari in edizione limitata pronto corsa per prendere il via del famoso Rally Dakar

27 settembre 2018 - 7:57

KTM presenta la nuova KTM 450 Rally Replica, una belva READY TO RACE, quasi identica a quella dei vincitori della Dakar Walkner, Toby Price e Sam Sunderland. La nuova KTM 450 Rally Replica gode infatti dell’innovazione tecnologica che ha spinto l’azienda austriaca a sviluppare una moto per vincere la Dakar, con un design nuovo e sviluppato da zero sviluppato appositamente per il Rally.

KTM 450 Rally Replica: le caratteristiche

La KTM 450 Rally Replica è equipaggiata con un motore a iniezione SOHC da 450 cc che offre ora una maggiore potenza, grazie a una testata di nuova concezione, una maggiore durata e una trasmissione migliorata che sono completate da un nuovo sistema di gestione del motore, che include un nuovo corpo farfallato. Una nuova scatola del filtro dell’aria offre più spazio per l’impianto elettrico e la batteria, migliorando al tempo stesso la centralizzazione delle masse, un punto chiave nello sviluppo KTM 450 Rally Replica.

La KTM 450 Rally Replica 2019 gode di un telaio nuovo, testato e sviluppato con piloti ufficiali che hanno corso la Dakar negli ultimi anni, che combina una maggiore agilità con una maggiore stabilità per la frenata, mantenendo la principale caratteristica di stabilità, caratteristica nota delle moto austriache.

Nuovi anche il forcellone e il mono-ammortizzatore, che insieme alla forcella WP XACT PRO da 48 mm con la sofisticata tecnologia Cone Valve, offrono una trazione migliorata in fase di accelerazione, ed una maggiore stabilità in ogni condizione. La nuova carenatura ha un’aerodinamica che aumenta il comfort del pilota e migliora la visibilità grazie alla torre in carbonio, che ospita gli elementi di navigazione.

Una nuova sella più morbida, serbatoio carburante rivisto e nuovi scarichi Akrapovic, che contribuiscono anche alla centralizzazione delle masse e alla migliore distribuzione del peso, ribadiscono l’obiettivo progettuale degli ingegneri di ottenere moto leggera, agile, comoda e stabile.

Edizione Limitata

Tutte le 75 unità in produzione limitata della KTM 450 Rally Replica, al prezzo di 26.000€ Iva Esclusa, sono già state prenotate. Un pacchetto di assistenza e supporto è disponibile al Rally Dakar ad un costo aggiuntivo per tutti i modelli da Rally KTM. Pacchetti e servizi sono limitati. Per maggiori informazioni rivolgervi alle concessionarie autorizzate.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte Qooder Luglio 2020

Offerte Qooder Luglio 2020: anticipo zero e prima rata a novembre

Yamaha Monster Energy Edition 2021

Yamaha Monster Energy Edition 2021: le nuove YZ250F e YZ450F

Askoll NGS Tour estate 2020

Askoll NGS Tour estate 2020: gli scooter elettrici leggeri e maneggevoli