KTM Terra Adventure 2021

KTM Terra Adventure 2021: la nuova linea di abbigliamento da moto

La nuova Terra Adventure Jacket ha una versatilità e un’aerazione semplicemente fuori dal comune.

22 agosto 2021 - 15:00

Due anni di sviluppo interno, un team KTM di cinque persone dedicato e un intenso mese di test durante il quale sono stati percorsi oltre 20.000 km nelle condizioni climatiche più estreme, hanno contribuito a modellare la linea KTM Terra Adventure 2021, il nuovo riferimento nel mercato dell’abbigliamento da moto.

KTM Terra Adventure 2021: la nuova linea

Gli innovativi Terra Adventure Jacket e Terra Adventure Pants sono realizzati con un sapiente mix di materiali di qualità ed elementi protettivi, supportati da funzionalità all’avanguardia e da un sistema di ventilazione rivoluzionario.

La Terra Adventure Jacket è un capo multistrato che si compone di un resistente guscio esterno, al quale è possibile abbinare un giubbino 100% impermeabile indossabile separatamente (che si può unire al guscio esterno nella parte anteriore o riporre nella tasca posteriore) e di una fodera termica indossabile anch’essa in maniera indipendente; entrambi si chiudono con la stessa rapidità di un colpo di acceleratore grazie alle cerniere YKK Quickbust. Dal punto di vista della sicurezza la giacca è dotata di protezioni SAS-TEC su spalle e gomiti, e presenta delle tasche aggiuntive nelle quali è possibile inserire le protezioni opzionali per il torace e il paraschiena.

La Terra Adventure Jacket eccelle per il suo potenziale di aerazione, che è stato progettato per garantire un rendimento ottimale durante la guida: tirando le linguette anteriori si aprono rapidamente le prese d’aria sul petto, mentre le linguette superiori creano un’apertura per le spalle. Quando la temperatura si alza, o l’umidità inizia a farsi sentire, basta arrotolare verso il basso il flap sulla schiena per consentire un flusso d’aria decisamente maggiore. Le cerniere YKK Quickbust assicurano un’apertura immediata, resa ancora più rapida da pratici cursori azionabili anche con i guanti. Tutte queste caratteristiche concorrono a classificare questo capo ai vertici del mercato dell’abbigliamento tecnico.

Il comfort della giacca è garantito dal colletto con bordo morbido e dalla possibilità di regolare l’ampiezza delle maniche e della vita, mentre tra le numerose tasche presenti, una è removibile, un’altra è impermeabile e un’altra ancora è destinata ad accogliere il camel bag opzionale.

Terra Adventure Pants sono realizzati in tessuto resistente abbinato a materiale ripstop antistrappo e sono dotati di prese d’aria sulle cosce munite di cerniera, che promettono una guida più fresca e ventilata, soprattutto nelle condizioni più impegnative. I pantaloni sono regolabili in vita e sul fondo delle gambe e sono dotati di protezioni SAS-TEC per fianchi e ginocchia, mentre gli inserti in pelle sulle ginocchia costituiscono un riparo in più contro il calore, aumentando al contempo la presa sulle superfici della moto. Entrambi i capi sono dotati di elementi riflettenti.

Il completo KTM Terra Adventure permetterà ai piloti di superare i limiti geografici ed affrontare qualunque percorso e condizione meteorologica si ponga lungo il loro cammino.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre

SMART ALARM by Trackting

Trackting l’antifurto GPS senza canone per auto e moto

Ducati Scrambler Urban Motard

Ducati Scrambler Urban Motard: la moto divertente e dall’attitudine sportiva