Momodesign casco Aero 2020

Momodesign casco Aero 2020: nuovi colori e design all’avanguardia

Momodesign si presenta ad Eicma 2019 per raccontare l’evoluzione della sua storia fatta di design, ricerca, stile e sicurezza.

6 novembre 2019 - 18:46

Momodesign casco Aero 2020 – Momodesign si presenta alla 77° edizione di Eicma 2019 per raccontare l’evoluzione della sua storia fatta di design, ricerca, stile, Made in Italy e sicurezza.

Passione e innovazione i diktat del brand che negli anni ha voluto superare i confini dell’estetica e del design arricchendoli di funzionalità innovativa per rendere il futuro a portata di mano. La nuova gamma presentata è disegnata in-house dal Centro Stile del brand. Una visione contemporanea del design che dialoga con la mobilità urbana di ultima generazione.

Protagonista indiscusso rimane Aero. Nell’attesa del nuovo jet, che verrà messo in vendita nel Marzo 2020, Momodesign completa la gamma con due colori che ne enfatizzano il design all’avanguardia, in una veste decisamente aggressiva: oro opaco/decal grigio, verde militare opaco/decal grigio e visiera verde cromo.

A conferma dell’innovativo concetto di design del casco Aero, progettato per avere maggiore aerodinamicità e aumentarne le performance, i riconoscimenti ottenuti nel 2019 dalle più grandi competizioni di design del mondo, come il Red Dot Award: Product Design 2019 – Best of the Best, il massimo riconoscimento nel design e nell’innovazione. Aero è anche stato selezionato dall’ADI Index 2019 per il Compasso D’Oro 2020.

L’innovazione del casco Aero si completa ulteriormente con il sistema di ventilazione intelligente con smart control, attivabile scaricando l’app Momodesign Tornado 1.0, che permette al motociclista di staccare le mani dal manubrio il meno possibile, evitando cali di attenzione durante la guida, in particolare quella urbana, e mantenere la temperatura del casco costante anche in condizioni di flusso dell’aria insufficiente quali la guida sotto i 50Km/h o gli stop al semaforo. Il casco diventa così un elemento “attivo” per aumentare il comfort e la sicurezza dell’utilizzatore. Perfetto sia per le avventure fuori porta sia per l’utilizzo quotidiano nelle grandi città, Aero rappresenta un nuovo modo di muoversi.

L’ampia visiera esterna Antiscratch è stata realizzata a filo con la calotta. Eliminato il classico movimento visiera esterno, è stato progettato e brevettato un nuovo sistema visiera “patent pending” integrato nel casco.

Il sistema integrato IVS ricavato tra Calotta ed Eps garantisce, dal punto di vista del design una grande pulizia delle linee, dal punto di vista del comfort l’assenza di fruscii aerodinamici e a livello di sicurezza la riduzione del rischio che in caso di scivolata il casco, strisciando sull’asfalto, si impunti causando danni alla cervicale).

Le due molle di richiamo posizionate all’interno di IVS rendono il movimento della visiera massimamente fluido assecondando la salita della visiera in fase di apertura e frenandola in fase di chiusura, impedendone anche l’apertura accidentale. Il visierino parasole UV400 ad ampia copertura visiva dotato di un meccanismo di azionamento interno a filo comandato da un cursore sul bordo calotta.

Le canalizzazioni per l’estrazione dell’umidità interna, ricavate sull’Eps, sono servite da una presa aria frontale superiore e due estrattori posteriori. Aero è predisposto per il montaggio di Tornado Ventilation System, il sistema di ventilazione forzata con ventola a levitazione magnetica capace di una portata di 5 litri di aria al minuto (nella funzione “turbo”).

Per motivi di sicurezza i settaggi non possono essere eseguiti con casco in movimento e i parametri non possono essere visualizzati in real time sullo smartphone perché tramite sensore GPS il casco è in grado di capire quando la moto è in movimento.

Infine le imbottiture interne, cuffia e guanciali, realizzate in tessuto trattato 2Dry, Microsense e Sanitized Actifresh, possono essere estratte per permettere il processo di lavaggio.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

buca strada dissesto stradale

Incidente causato da buca sulla strada: come chiedere il risarcimento

Gamma moto Voge Valico

Gamma moto Voge Valico: il nuovo listino e le promozioni

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021