Lucky Explorer Project MV Agusta

MV Agusta: Lucky Explorer Project 5.5 e 9.5 in anteprima ad EICMA 2021

Si riaccende la passione per la Parigi-Dakar e della mitica Cagiva Elefant 750.

23 novembre 2021 - 10:50

MV Agusta ha recentemente lancia il Lucky Explorer Project, un’iniziativa dai molteplici risvolti indirizzata agli appassionati di rally e off-road. Tuttavia, l’obiettivo del progetto è diffondere la storia e la cultura della Casa di Schiranna, legata a doppio filo alla leggenda dei grandi rally raid africani. Ecco quindi che ad EICMA (stand M48 – padiglione 22) MV Agusta svela i nuovi modelli adventure.

I due nuovi modelli 5.5 e 9.5 rappresentano l’interpretazione contemporanea del mito delle grandi corse nel deserto, che a partire dalla metà degli anni Ottanta hanno segnato l’immaginario dello sport motociclistico, imponendosi tra gli appassionati alla continua ricerca di nuove, emozionanti avventure. Il progetto 9.5 è la sintesi di un lavoro di progettazione e sviluppo che da molti mesi è volto a creare una moto unica per emozioni di guida, facilità d’approccio, prestazioni e fascino. Rispetto a molte delle principali concorrenti, la 9.5 vanta una decisa attitudine offroad, grazie a precise scelte di ciclistica, a partire dall’accoppiate dei diametri ruota: 21” per la ruota anteriore e 18” per quella posteriore, e all’interasse di 1.580 mm.

Lucky Explorer Project

I principali obiettivi del progetto? Realizzare una moto che fosse innanzitutto compatta, leggera, essenziale e funzionale, con una marcata impronta offroad. La versatilità d’uso deve essere ai massimi livelli, al pari dell’abilità di muoversi efficacemente e in sicurezza in tutte le condizioni, dall’asfalto levigato alle pietraie. La sella regolabile in altezza testimonia la volontà di rendere la moto quanto più possibile facile da usare e immediata nell’approccio.

Il progetto è infatti animato dallo stesso spirito di avventura e di libertà di allora sarà raccontato sulle pagine del sito www.luckyexplorerproject.com e attraverso il canale instagram @luckyexplorer.official. Tra pochi giorni, inoltre, verranno presentati in anteprima di due nuovi modelli adventure con Lucky Explorer, disponibili per il pre-booking online dal 23 novembre.

Gli appassionati potranno tornare quindi a segnare le leggendarie imprese sulla sabbia africana. Sul blog all’interno del sito leggerete di storie riguardanti piloti, personaggi, pillole e aneddoti, factory tour storico, pubblicità d’epoca, video, memorabilia, nuovi contenuti ed eventi. Tuttavia, lo scopo è quello di riunire attorno ai temi del progetto una community di appassionati, invitandoli a partecipare in prima persona.

Ambassadors Lucky Explorer

Per alimentare la community di appassionati è stata creata una sezione del sito dedicata agli ambassadors. Gli ambassadors avranno accesso a contenuti speciali e preview esclusive, potranno invitare i loro amici a partecipare alla community e riceveranno regolarmente tutti gli aggiornamenti sui prodotti oltre ad avere la facoltà di iniziare thread di conversazione sul forum Lucky Explorer.

Offerte per motociclisti su Amazon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Keeway RKF 125 2022

Keeway RKF 125 2022: la naked snella e dinamica

Bottecchia Merak

Bottecchia Merak, bici gravel a pedalata assistita per viaggiare senza limiti. Svelato il prezzo

Honda Forza 125 2022

Honda Forza 125 2022: temperamento sportivo e caratteristiche GT