NIU UQi GT

NIU UQi GT: prezzi e caratteristiche dello scooter elettrico cittadino

"Ma che carino!"

5 maggio 2020 - 14:00

Novità in casa NIU, che dopo il l’NQi GTS presenta il NIU UQi GT. L’azienda cinese particolarmente attiva anche sul mercato italiano, con il NIU UQi GT lancia sul mercato uno scooter elettrico progettato per la vita cittadina. I nomi scelti non sono per nulla orecchiabili o semplici da ricordare, dobbiamo dirlo, ma i contenuti ci sono e in particolare il UQi potrebbe essere interessante per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

NIU UQi GT: un po’ fashionista

UQi è una serie presente da tempo nel listino del marchio orientale, ma ora è stata profondamente rivista proprio grazie all’introduzione di questo nuovo modello. Il design è minimalista e pulito, ma in grado di lasciare un grande effetto.

 

Meno sportivo rispetto al fratello maggiore NQi, questo UQi strizza l’occhio a una clientela decisamente alla moda, con un design più ricercato e particolare nelle forme, come si nota soprattutto dal manubrio semplice o dagli specchietti retrovisori rialzati e tondi.

Family feeling di NIU rimane il grande faro anteriore tondo, che cattura tutta l’attenzione lasciando invece più pulite prive di nervature o aerografie le parti del telaio. Dal momento che punta a un pubblico molto giovane, il NIU UQi GT è uno scooter coloratissimo, presente in una vasta gamma di coloro: blu, rosso, bianco, nero, grigio e tanti altri.

NIU UQi GT: due versioni, una sola app

UQi GT è il cinquantino di casa NIU, disponibile in due versioni entrambe con una velocità massima di 45km/h: perfetto per la città e per far viaggiare in sicurezza chi lo possiede. Come già visto per l’NQi, anche questo modello è presente in due allestimenti: UQi GT Pro e UQi GT Sport. Entrambi sono alimentati da batterie da 48V e un motore da 1.500W sviluppato in collaborazione con Bosch. Le due versioni cambiano per alcuni accorgimenti estetici e di assetto, ma entrambi garantiscono un uso cittadino di una settimana grazie all’autonomia da 75km.

È chiaro che, rispetto, all’NQi, questo non è pensato per spostamenti extraurbani, ma esclusivamente per l’ambito cittadino dove è vantaggioso per le dimensioni, la versatilità e soprattutto per la motorizzazione elettrica che annulla il rumore e permette di entrare ovunque. Valore aggiunto di tutta la serie è la possibilità di scaricare la NIU App che dà informazioni circa lo stato della batteria e del veicolo, ma anche indicazioni geografiche e di condizioni del terreno.

La serie UQi GT parte da 2.599 € per la versione Pro, mentre non sono stati ancora dichiarati i prezzi per l’allestimento Sport.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF250RX Enduro 2022

Honda CRF250RX Enduro 2022: la Offroad più forte che mai

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard

moto neopatentati

Quali moto i neopatentati possono guidare?