Piaggio 1 Feng Chen Wang

Piaggio 1 Feng Chen Wang: la speciale edizione personalizzata

La speciale edizione personalizzata di Piaggio 1 per la mobilità elettrica urbana.

27 novembre 2021 - 15:00

Il nuovo Piaggio 1 Feng Chen Wang nasce dall’incontro tra Piaggio e Feng Chen Wang, stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale. Agile, leggero, essenziale e pratico, Piaggio 1 rivoluziona il concetto di e-scooter grazie a un design accattivante e curato in ogni dettaglio.

La speciale edizione Feng Chen Wang che esordisce in anteprima a Eicma 2021 è caratterizzata e resa unica da una livrea esclusiva, nella quale la stilista e designer fonde la tradizione cinese, Feng nasce infatti nel Fujian, provincia nel Sud Est della Cina, nota per i paesaggi naturali mozzafiato, con la vibrante creatività londinese.

L’acquarello combina visivamente gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia, ed è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde, ripresa anche sul rivestimento della sella e sui cerchi ruota, non richiama solo la flora autoctona, ma anche valori universali quali salute, prosperità e armonia.

Dalla collaborazione con Feng Chen Wang nascono anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear: anche la collezione di moda, presentata alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea. Capi originali e sorprendenti nei quali la sovrapposizione di materiali riciclati è inoltre sinonimo di una profonda attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità, il rispetto della natura e il recupero creativo.

L’esclusivo Piaggio 1 Feng Chen Wang (nelle versioni Piaggio 1 e Piaggio 1 Active) sarà disponibile nei concessionari da febbraio 2022, così come il casco dedicato e la collezione di moda Feng Chen Wang per Piaggio.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

assicurazione false online

Assicurazioni false online 2022: elenco aggiornato dei siti truffa

Ducati Unica

Ducati Unica: il nuovo programma di personalizzazione di Borgo Panigale

Piaggio ONE

Scooter elettrici economici 2022: i prezzi dei migliori sul mercato italiano