Royal Enfield concept store Milano: il primo monomarca a Sesto San Giovanni

Caterina Di Iorgi
17/07/2019

Royal Enfield concept store Milano – Royal Enfield, il più antico marchio motociclistico tuttora in attività, forte di una continua crescita sul mercato italiano ha aperto il primo concept store monomarca a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Valentino Motor Company, distributore ufficiale Royal Enfield in Italia, ha identificato in Pogliani Moto il partner ideale per ospitare il primo concept store, dove i fedelissimi del brand e tutti gli appassionati delle due ruote possono immergersi a 360° nel mondo Royal Enfield.

All’interno dello store, infatti, è possibile ripercorrere i 118 anni di storia del marchio, esplorare il corner dedicato al merchandising, acquistare accessori e pezzi di ricambio, ma soprattutto toccare con mano tutta la gamma di moto, compresa la nuovissima Bullet Trials appena immessa sul mercato.

Concepito per incarnare sotto ogni aspetto la filosofia di motociclismo autentico di Royal Enfield, lo spazio di 71 mq del Concept Store si presenta come il salotto di un entusiasta delle due ruote grazie a un interessante format di visual merchandising e a display di prodotto innovativi che includono l’uso di componenti e accessori provenienti da moto Royal Enfield come complementi d’arredo, oltre a immagini storiche del marchio e dei prodotti.

Royal Enfield concept store Milano

La gamma disponibile presso il Royal Enfield Concept Store include Interceptor e Continental GT: le due Twin introdotte nel 2018 le cui linee attingono all’eredità progettuale degli anni ’60, in particolare la GT che si ispira alle prime Cafè Racer.

Classic, il modello Royal Enfield più diffuso al mondo, disponibile in una vasta gamma di colorazioni. Una vera icona grazie al suo autentico design vintage e allo stile post-bellico; Himalayan (410cc), la moto più versatile del brand rappresenta il culmine di 60 anni di storia e progettazione. Pensata per viaggi all’insegna dell’avventura e il turismo, è progettata per affrontare ogni tipo di percorso, su strada o fuoristrada; ed infine Bullet, l’iconico modello lanciato nel 1932, è il più antico del mondo ancora in produzione continua.

Royal Enfield concept store Milano

Royal Enfield realizza motociclette dal carattere distintivo fin dal 1901. Promotore di una filosofia di motociclismo semplice, ma avvincente e accessibile, Royal Enfield ha registrato una crescita annuale superiore al 40% negli ultimi 5 anni posizionandosi fra i principali player mondiali nel segmento delle moto di medie dimensioni e sta lavorando per reinventare questo segmento con prodotti evocativi, coinvolgenti e divertenti da guidare.

La gamma Royal Enfield comprende le nuovissime Twin Interceptor 650 e Continental GT equipaggiate con un moderno motore bicilindrico in linea 648cc, gli iconici modelli Bullet e Classic con motore 500cc monocilindrico e la celebre Himalayan, dedicata alle montagne che Royal Enfield chiama casa, che vanta un motore a corsa lunga 410cc ideale su ogni tipo di percorso, su strada e fuoristrada.

Royal Enfield concept store Milano

Costruite per durare nel tempo, le moto Royal Enfield sono classici immuni alle mode passeggere e dallo stile unico. I possessori delle Royal Enfield sono l’anima del marchio e si ritrovano ogni anno per eventi come Rider Mania – il raduno annuale dove centauri provenienti da tutto il mondo si riuniscono sulle incantevoli spiagge di Goa – e Himalayan Odyssey, l’impegnativo percorso motociclistico su alcune delle strade più difficili e i passi più alti dell’Himalaya. Royal Enfield propone inoltre la popolare “One Ride”, che invita tutti i proprietari internazionali di una moto del marchio a ritrovarsi in sella ai propri mezzi la prima domenica di aprile.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!