Nuova Lambretta V Special 2018: la V 125 Special Pirelli Edition e le V-Special BiColor

Lambretta presenta la nuova V 125 Special Pirelli Edition, realizzata in serie limitata, e la V-Special BiColor.

12 novembre 2018 - 16:47

Nuova Lambretta V Special 2018 – Il nome Lambretta identifica lo scooter che per oltre 70 anni è stato un vero cult, che migliaia di “Lambrettisti” di tutto il mondo hanno continuato a tenere vivo anche dopo la definitiva sospensione della produzione all’inizio degli anni 70.

Nel 2017 la neonata Lambretta GmbH, joint venture tra la Innocenti S.A. di Lugano (titolare del marchio) e l’austriaca KSR Group GmbH, ha celebrato la tanto attesa rinascita della Lambretta presentando la V-Special.

Il design è stato affidato al rinomato studio austriaco di progettazione KISKA. Dall’intensa sinergia con l’italiana Lambretta Community e Casa Lambretta è nata un’interpretazione ben riuscita di design classico e tecnologia. Nei prossimi anni, LAMBRETTA prevede di ampliare la propria gamma con nuovi modelli e altre motorizzazioni.

La base è un fascio di acciaio da 1,2 mm che si estende ai lati come sul profilo dell’aeroplano. Questa costruzione non solo consente ai proprietari della Lambretta di raggiungere facilmente il motore, ma consente di evitare peso aggiuntivo non necessario.

I lati sono coperti con dei panelli laterali che possono essere ordinati in colori e forme differenti. La versione standard della V-Special è monocolore. Lambretta ha scelto di passare ai colori più alla moda in questo momento come piombo, marrone e arancione e lasciare da parte i tipici colori bianco, rosso e blu.

Ogni dettaglio della V-Special prova che è una vera Lambretta: La luce posteriore e il faro mostrano il marchio Lambretta mentre la chiave è decorata con il leone Lambretta. Sotto la comoda sella c’è un grande spazio per i bagagli. Le V-Special hanno in dotazione le ultime tecnologie disponibili. I freni a disco anteriori e posteriori offrono eccellenti prestazioni di frenata.

Già negli anni ’50, Lambretta raccomandava gli pneumatici della Pirelli di Milano. Anche nello sviluppo della nuova Lambretta, che ha celebrato la sua sensazionale prima mondiale nel 2017, è stato chiarito da subito che Pirelli sarebbe rimasta la prima scelta per gli pneumatici. Quindi, tutti gli scooter Lambretta venduti in Europa sono dotati di pneumatici Pirelli alla consegna.

I due marchi tradizionali italiani festeggiano la loro collaborazione con un esclusivo modello speciale, disponibile in tutto il mondo con solo 999 esemplari in edizione limitata Lambretta V 125 Special Pirelli Edition.

La sportività si abbina alla pura eleganza. Gli accenti rossi Pirelli fanno da contrappunto alla discreta finitura grigio opaco-nero. Come gli scooter Lambretta degli anni ’50 e ’60, Pirelli Edition è disponibile solo nella versione “Fix Fender” con parafanghi anteriori fissi.

Tipica per Lambretta è anche la carrozzeria in acciaio con telaio tubolare. Moderna invece è la tecnologia con motore a iniezione, display LCD, tecnologia LED e presa di ricarica USB. Un ampio vano portacasco e un vano portaoggetti integrato offrono sufficiente spazio di stivaggio.

Lambretta presenta anche la Lambretta V-Special BiColor. Lo scooter, con carrozzeria bicolor nello stile della fine degli anni ’50 e dei primi anni ’60, disponibile nelle combinazioni bianco/blu e bianco/rosso.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kawasaki Z H2 SE 2021

Kawasaki Z H2 SE 2021: la supernaked ancora più elettronica

Suzuki GSX-RR MotoGP 2020

Black Friday Suzuki 2020: tutti gli sconti con il codice BLACKSUZUKI

Nuova Triumph Tiger 850 Sport

Nuova Triumph Tiger 850 Sport: potente e dinamica a partire da € 11.400