Nuovo scooter elettrico Lifan E3

Nuovo scooter elettrico Lifan E3+: agile e versatile per esplorare la città

Uno scooter unico e riconoscibile, per very urban people!

28 luglio 2020 - 18:00

Il nuovo scooter elettrico Lifan E3+ è la nuova versione dello scooter elettrico firmato Lifan dal mood ecologico e irresistibilmente elegante. È un ciclomotore innovativo basato sul modernissimo E3, pensato per chi non si accontenta di un veicolo qualunque, ma cerca un mezzo agile e versatile per esplorare la città con la massima autonomia.

Tutta nuova ed esclusiva la colorazione di E3+ che unisce una base di colore grigio opaca a tocchi in azzurro elettrico, per non passare inosservati nel traffico quotidiano. Una colorazione che esprime la sua anima ecologica rendendolo riconoscibile e indimenticabile, semplicemente unico.

Per aumentare il piacere di guida sono aumentate anche le dimensioni degli pneumatici: E3+ monta pneumatici 3,5-10 invece dei precedenti 3,0-10 che caratterizzavano E3.

Nuovo scooter elettrico Lifan E3+: nuovo battery pack by LG

E3+ utilizza una nuovo battery pack agli ioni di litio prodotto da LG cell, con una capacità incrementata del 10% rispetto al precedente E3. Ora la capacità della batteria è di 1560 Wh. Il battery pack è anche incredibilmente leggero: l’intero modulo, infatti, pesa solo 9 Kg.

L’estrema versatilità permette di ricaricarlo comodamente non solo a casa, ma anche in ufficio: è possibile rimuovere la batteria in meno di dieci secondi e servono solo sei ore per una carica completa, che garantisce fino a 90 Km di autonomia (circa quattro giorni di utilizzo urbano – autonomia stimata su guida a velocità costante di 20 km/h). Bastano, quindi, una giornata in ufficio o una notte di sonno ed E3+ sarà pronto e carico per nuove avventure urbane!

Nuovo scooter elettrico Lifan E3+: motore BOSCH

Tecnologia e potenza tedesca per un’esperienza di guida unica. L’e-scooter E3+ è dotato di motore BOSCH da 1900 W con una coppia pari a 70 Nm. Sviluppato con le più avanzate tecnologie, il motore BOSCH è smart ed efficiente e permette di destreggiarsi agilmente e con la massima sicurezza nel traffico quotidiano, raggiungendo in pochissimo la velocità di 45 Km/h. Inoltre, rispetto ai motori tradizionali – nelle stesse condizioni di guida – rende almeno il 10% in più.

Il motore di E3+, controllato mediante Field Oriented Control (FOC), è inoltre dotato di un sistema di ricarica in frenata EBS, che permette di reintrodurre potenza nella batteria durante l’utilizzo: ogni volta che viene azionato il freno, infatti, lo #scooter elettrico si ricarica. Viaggiando a bordo dell’e-scooter si può guidare in modo fluido, con il giusto equilibrio tra prestazione e consumo di energia, e un perfetto bilanciamento di velocità e autonomia. Nel dettaglio FOC ed EBS ottimizzano il risparmio energetico e la potenza, limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata (viene reintrodotta nel sistema). Questo sistema rende inoltre la guida più sicura.

Sono disponibili 3 differenti modalità di guida, che si adattano a ogni condizione: la Modalità 1 con risparmio energetico per aumentarne l’autonomia; la Modalità 2 migliora la velocità e l’autonomia ed infine Modalità 3 per guidatori che vogliono sperimentare la velocità.

Nuovo scooter elettrico Lifan E3+: funzionalità

Lifan ha progettato un veicolo innovativo in grado di coniugare massima funzionalità ed estetica, curata nei dettagli: il risultato di test e sperimentazioni di materiali, forme e tecnologie è uno scooter performante con un design minimal in grado di offrire una guida confortevole in ogni situazione. Nessun dettaglio è lasciato al caso.

La sella e le pedane per il passeggero sono progettate per garantire il massimo comfort alla guida mentre il capiente vano sottosella, grazie alla sua capacità di 18,9 litri, può contenere tranquillamente borse o altri oggetti durante il viaggio.

La carrozzeria, poi, è leggera, con linee moderne e dettagli ricercati, e il telaio è resistente perché realizzato con materiali accuratamente selezionati.

Per quanto riguarda la tecnologia, invece, l’ammortizzatore idraulico anteriore garantisce una guida fluida in ogni condizione, mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore a gas. Poi il doppio freno a disco a comando idraulico, le luci a led tecnologicamente avanzate, con uno stile unico e inconfondibile come il quadro strumenti digitale LCD, retroilluminato con sette colori tra cui scegliere. Basterà uno sguardo per avere tutto sotto controllo.

Gli ultimi dettagli riguardano gli pneumatici e la sella. I primi sono ad alta scorrevolezza, a battistrada unico per una completa sicurezza su strade asciutte o bagnate. L’altezza della sella (740 mm), invece, offre massima comodità di guida: si potrà sfrecciare nel traffico con la massima certezza di potersi fermare e appoggiare i piedi a terra senza problemi, magari in attesa del semaforo verde.

Nuovo scooter elettrico Lifan E3+: prezzi e disponibilità

E3+ è già disponibile dai rivenditori Lifan un prezzo di 2.190 € con garanzia di due anni e Lifan Care di due anni ed affianca il collaudato E3, offerto a € 1.990,00. E3+ ed E3 possono usufruire all’ecobonus 2020.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

HONDA FORZA 750

Honda Forza 750: il nuovo maxiscooter GT

Askoll NGS Tour estate 2020

Scooter elettrici 2020: i migliori, i prezzi e l’autonomia [Video]

Cityscoot Roma

Cityscoot: il codice per avere 60 minuti gratis all’iscrizione