Scooter elettrici economici 2021: i prezzi dei migliori 50 e 125

Redazione
04/06/2021

[titolo_sezione]scooter elettrici economici[/titolo_sezione]

Gli scooter elettrici economici rappresentano ormai la soluzione ideale per la mobilità urbana, grazie a prezzi che si sono allineati con i loro cugini endotermici con i quali condividono le caratteristiche principali (versatilità, leggerezza) unite a numerosi vantaggi in più. Prima di tutto il motore elettrico, che offre tanta spinta ma soprattutto è silenzioso, e quindi riduce non solo l’inquinamento aereo ma anche e soprattutto quello acustico visto che il rumore prodotto dai motorini è tutt’altro che piacevole.

Ma poi non bisogna dimenticarsi che questi scooter esenti dal bollo per i primi cinque anni, e la loro assicurazione costa circa il 50% in meno. Per non parlare poi della manutenzione praticamente inesistente. Un bel risparmio in tutti i sensi.

Oggi gli scooter elettrici economici sono molto convenienti: se anche solo pochi anni fa erano non molto di più di una bicicletta elettrica, e sostituivano i cinquantini, l’evoluzione tecnologica ha oggi portato a dei notevoli miglioramenti e alla produzione di modelli che sostituiscono tranquillamente i 125 cc e possono percorrere le strade extraurbane. Per quanto riguarda la ricarica, i tempi sono piuttosto rapidi ma variano da modello a modello.

Pochi sono i modelli predisposti ad una carica tramite le colonnine, mentre per lo più vengono forniti con due caricatori domestici, uno a bassa intensità e una ad alta intensità, per una ricarica più veloce. Fatte queste premesse, nelle prossime pagine i modelli che secondo noi offrono il miglior rapporto qualità prezzo.

Qui invece, l’elenco completo di tutti gli scooter elettrici sul mercato italiano.

Copyright Image: Sinergon LTD