Scooter elettrici 2020: i migliori, i prezzi e l’autonomia [Video]

Tutto quello che c'è da sapere sugli scooter elettrici 2020.

20 gennaio 2020 - 15:00

Scooter elettrici 2020: i migliori modelli per prezzo ed autonomia dei veicoli elettrici a due ruote da usare in città ma anche su strade extraurbane. Se avete pensato di dare un’occhiata a cosa offre il mercato nel 2020, è arrivato il momento giusto perchè i modelli sono davvero tanti, così come tante sono le offerte. I prezzi possono variare nel tempo a seconda del periodo dell’anno e ovviamente in base alle promozioni del momento.

Come scegliere uno scooter elettrico

Le e-bike e gli scooter elettrici sono due pianeti completamente diversi, anche per via della legislazione. Non stupitevi quindi della differenza di prezzi tra le due categorie. Ultimo, diffidate dagli scooter elettrici che costano davvero poco, come quelli comparsi da produttori cinesi talvolta nascondono la necessità di dover immatricolare il mezzo e pagare i relativi dazi doganali. Nonostante le immagini appariscenti ci sono anche modelli davvero minuscoli, da considerare quasi un gioco per bimbi. In altri casi la batteria è di scarsa qualità e non vi permette un’autonomia adeguata.

E’ importante scegliere bene ciò che più si addice al vostro utilizzo tipico, e mai come in questo caso l’affidabilità del produttore dello scooter elettrico, così ocme delle sue componenti, è un importante indice da non sottovalutare.

I vantaggi degli scooter elettrici

Dal punto di vista pratico, stiamo parlando di mezzi ecologici in quanto ovviamente senza senza emissioni di gas di scarico. Gli scooter elettrici 2020 possono quindi accedere alle ZTL, usufruire di eco-incentivi statali e regionali, sono esenti dal bollo per cinque anni, godono di uno sconto che può arrivare fino del 50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche per quanto riguarda le componenti meccaniche del motore ma, se usati bene, possono contribuire ad abbattere i costi del trasporto privato.

I migliori scooter elettrici del 2020

Il fenomeno degli scooter elettrici nasce in Cina dove ormai l’elettrico è obbligatorio nelle megalopoli, è arrivato anche in Italia. E’ grazie a piccole aziende italiane che oggi possiamo avere un listino prezzi per gli scooter elettrici abbastanza variegato.

 

ECOBIT F9 Delivery

ECOBIT F9 Delivery è uno scoter elettrico dell’italiana EcoBit, omologato per il conducente più carico. Può quindi essere usato sia nel tempo libero, sia per le consegne professionali. L’affidabilità nel tempo è garantita da componenti di prima qualità e la strumentazione digitale ti permette si sapere sempre con precisione quale è la percorrenza residua.

Può essere dotato di una o due batterie al Litio in funzione dell’autonomia desiderata. Le batterie estraibili, ricaricabili da qualsiasi presa domestica permettono la ricarica anche sul posto di lavoro raddoppiando di fatto l’autonomia.

Le batterie estraibili annullano di fatto i tempi morti di ricarica , in quanto la sostituzione di una batteria scarica con una carica richiede solo pochi secondi, fondamentale per chi usa lo scooter per lavoro e per aumentare l’autonomia.

Prezzo: 3.500 euro.

SCHEDA TECNICA ECOBIT F9 Delivery

Dati batteria 1 x 60 V 20AH o 2 x 20AH= 40AH
Tipo batteria Litio
Numero batterie 1 x 20AH o 2 x 20AH
Estraibile
ADtec BPS System Di serie
Tempo ricarica 100% 6-7 ore
Motore
Motore tipo Brushless
Potenza 3000 watt
Controller UGBEST ADtech
Autonomia 50km-60km
Velocità limitata 45km/h
OPTIONAL
Presa USB Di serie
Ruota post smontabile separatamente dal motore Di serie
Controller programmabile Di serie
Simulazione rumore motore Optional
ADtec mobile Optional

 

Gli scooter elettrici in commercio

  1. Lunex iTango a tre ruote
  2. KRC Easy
  3. Quadro Oxygen
  4. Gogoro 2 Series Plus
  5. Askoll eS1
  6. Lunex ZT25
  7. Silence 01
  8. Lifan E3
  9. Z Tech – X Rider
  10. eQooder
  11. Kymco Many 110 EV Ionex
  12. Super SocoCux
  13. Yadea Z3
  14. Etergo Appscooter
  15. Me Scooter
  16. Ecostrada Libeccio
  17. Blu One 2000S
  18. Vespa Elettrica
  19. Niu M+ e Niu NGT
  20. Askoll eS3
  21. BMW C Evolution
  22. Ecostrada Ghibli
  23. Futuro FT0206
  24. Garelli Ciclone
  25. FatWheels Citycoco
  26. Bertini Zaion
  27. Nito Nes 10
  28. Peugeot e-Ludix
  29. Zapp i300
  30. WOW! Model 4 e Model 6
  31. E MAKO PLUS

Non perdetevi: Moto elettriche 2020: modelli, prezzi e autonomia

 

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

2 commenti

marco.carassit_14541522
15:50, 11 dicembre 2019

Buongiorno, mi sono imbattuto nella pagina Facebook dell’azienda Bullitt Electric che propone scooter dalle caratteristiche dichiarate molto interessanti a un prezzo concorrenziale : sapete dirmi qualcosa ?

    Gianluca Pezzi
    14:45, 13 dicembre 2019

    Buongiorno Marco, purtroppo non siamo riusciti a raccogliere altri dati se non quelli riportati sulla pagina Facebook…