Silence S01 scooter elettrico

Silence S01, scooter elettrico con pacco batterie removibile

Scooter elettrico con tre anni di garanzia

19 ottobre 2019 - 9:00

Grazie anche al Silence S01, il mercato degli scooter elettrici (ed anche della moto elettriche) è in crescita al pari di quello delle auto a zero emissioni.

Lo scooter elettrico di cui vi parliamo oggi è realizzato dalla spagnola Silence che ha sede a Barcellona (Spagna) e già nota nella penisola iberica come produttore di scooter elettrici. Ora l’azienda sta cercando di attraversare i Pirenei per espandersi in Europa. Ce la farà?

Gli scooter elettrici Silence sono apprezzati dalle compagnie di consegna e dai soccorritori grazie alla loro capacità di raggiungere velocità più elevate e coprire distanze maggiori rispetto alla maggior parte degli altri scooter elettrici in commercio. L’azienda da quindi deciso di commercializzare lo scooter elettrico Silence S01 anche per uso privato.

Silence 01 Scooter Elettrico: caratteristiche tecniche

Il Silence S01, equipaggiato con un motore elettrico da 6.000 W (11kW potenza massima) montato nel mozzo posteriore, è in grado di raggiungere una velocità massima di 100 km/h con una autonomia di 115 km. Silence S01 è infine dotato di strumentazione digitale, supporto smartphone, luci LED e 3 modalità di guida e retromarcia per un consumo controllato e ottimale delle batterie. Con l’App dedicata è possibile gestire le funzionalità dello scooter: controllare dove si trova il mezzo, lo stato del veicolo e la sua batteria, ottenere la cronologia dell’utilizzo e statistiche sulla riduzione delle emissioni di CO2.

La particolarità di Silence S01 è il pacco batterie removibile. Si tratta di un sistema decisamente pratico per non dover attaccare la presa di corrente direttamente allo scooter.

 

Silence 01 Scooter Elettrico: listino prezzi

Silence S01 è disponibile in tre colori, bianco, nero o verde, ad un prezzo di 6.600 € IVA inclusa con 3 anni di garanzia, 3 anni di manutenzione, connettività via SIM (3 anni di abbonamento), casco e maglietta nella versione limitata per i primi 500 clienti che effettueranno la prenotazione online. Alla prenotazione viene richiesta una caparra di 600 euro.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai Smart Cruise Control

Hyundai Smart Cruise Control: intelligenza artificiale a servizio degli ADAS

Leasys CarCloud

Leasys CarCloud: come funziona e quanto costa il noleggio a lungo termine interscambiabile

Yamaha Tricity 300 e MV-Vision in anteprima al Salone di Tokyo